HomeTecnologiaEOS: un webinar sull'uso del TPU nella stampa 3D

EOS: un webinar sull’uso del TPU nella stampa 3D

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il materiale polimerico TPU sta segnando un enorme passo verso la produzione additiva in serie. Ogni volta che un'applicazione richiede componenti altamente flessibili e durevoli, che devono anche essere robusti e ammortizzanti, il poliuretano termoplastico è il materiale giusto. Questo rende il TPU perfetto anche per la schiuma digitale.

Nel webinar di EOS, dal titolo "Bend the Rules Between Rubbers and Plastics", in programma mercoledì 18 marzo 2020 alle 8:00 e alle 16:00 (entrambe le sessioni avranno la durata di 1 ora), tutti gli utenti interessati al tema avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti di EOS nell’ambito dell’additive manufacturing sulle modalità grazie alle quali è possibile sfruttare la progettazione dei componenti e modificare i parametri di processo per adattare con successo le caratteristiche del prodotto, come la flessibilità e livelli di smorzamento.

In questo contesto, gli utenti conosceranno in prima persona il materiale TPU simile alla gomma e scopriranno le sue applicazioni estremamente versatili - che vanno dai componenti industriali, come tubi e manicotti, fino a prodotti di uso quotidiano come maniglie, suole di scarpe ed elementi di smorzamento.

EOS: un webinar sull’uso del TPU nella stampa 3D - Ultima modifica: 2020-03-17T11:17:55+01:00 da La Redazione