“Quando abbiamo capito che l’emergenza coronavirus stava creando difficoltà ai docenti delle scuole con cui collaboriamo da tempo, abbiamo unito le forze. I colleghi che sono coinvolti nei progetti di formazione come docenti hanno risposto alla chiamata e nel giro di pochi giorni abbiamo organizzato webinar gratuiti” spiega Raffaella Menconi, Responsabile di Siemens SCE (Siemens Automation Cooperates with Education).

I corsi online sono aperti a professori e a studenti delle Scuole Tecniche, Università e Centri formativi.

Ogni webinar è registrato e scaricabile on demand in modo da poter dare la possibilità a tutti di rivedere la lezione e condividerla con chi magari non ha potuto partecipare.

“Le scuole italiane ce la stanno mettendo tutta per organizzarsi con la didattica a distanza, ma le materie tecniche posso rappresentare una sfida ulteriore – continua Menconi – Ecco perché abbiamo pensato a questa proposta formativa online che ha lo scopo di supportare la didattica e farci sentire vicino, l’interesse che abbiamo riscontrato è molto alto e questo ci riempie davvero di grande soddisfazione”.

Il programma completo a questo link.