HomeTecnologiaTurck Banner: comunicazione Ethernet per aree Ex

Turck Banner: comunicazione Ethernet per aree Ex

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Turck Banner Italia presenta il primo gateway Ethernet Zone 2 per il sistema I/O excom, per il mondo dell’industria di processo e Industry 4.0.

Per la prima volta tutti i dati di processo possono raggiungere i sistemi IT per l'analisi e la valutazione ad una velocità sufficiente attraverso un canale di dati parallelo, un modo rapido e semplice di implementazione del monitoraggio delle condizioni e della manutenzione predittiva.

I controller e i sistemi di controllo sono protetti dai tentativi di accesso.

Il nuovo dispositivo multiprotocollo GEN-3G opera a velocità di trasmissione dati elevate nelle reti Profinet, Ethernet / IP o Modbus TCP senza la necessità di intervento manuale.

Lo switch gateway integrato consente lo sviluppo di topologie lineari che possono essere facilmente collegate alla rete per formare un anello. Oltre alle ridondanze hardware per alimentatori e gateway, excom supporta anche concetti di ridondanza come la ridondanza del sistema S2 per garantire la massima disponibilità.

Excom può anche fornire soluzioni speciali per protocolli che non specificano standard nativi per la ridondanza.

Il sistema I/O offre quindi uno scenario di ridondanza standard per gli operatori, indipendentemente dal protocollo utilizzato in un particolare sito o sezione dell'impianto.

Indipendentemente dal fatto che excom sia utilizzato per la Zona 1, 2 o l'area sicura, gli utenti possono sempre fare affidamento sullo stesso DTM, EDS o GSDML e sulla stessa logica operativa.

Ciò riduce il tempo di formazione necessario e garantisce un uso flessibile da parte del personale specializzato in diverse sezioni dell'impianto.

Le componenti Cloud e i dispositivi periferici di Turck Banner, come il TX700, rappresentano soluzioni ideali per richiamare e instradare i dati di processo paralleli.

Le interfacce grafiche personalizzate per applicazioni industriali semplificano la selezione delle informazioni rilevanti. I sistemi di analisi possono essere ospitati nel cloud Turck Banner, da altri fornitori cloud o nella rete locale. Sia il protocollo cloud crittografato Kolibri di Turck Banner sia MQTT e OPC UA sono protocolli utilizzabili.

Turck Banner: comunicazione Ethernet per aree Ex - Ultima modifica: 2020-04-16T09:20:36+02:00 da La Redazione