È scaricabile dal sito di PTC la terza edizione di Made in Italy con PTC, un e-book che raccoglie 16 storie di successo di altrettanti clienti italiani, che spiegano in che modo le tecnologie digitali di PTC hanno permesso loro di ottenere importanti successi e rafforzare la posizione di leadership nei rispettivi mercati di riferimento.

Il volume, che a immagini e testo alterna una serie di contributi video, affronta nel tipico stile delle case study argomenti relativi a CAD, PLM, IoT e AR, spaziando a 360 gradi nei vari settori in cui l’Italia eccelle nel panorama tecnologico internazionale: automotive, medicale, biorobotica, ferroviario, macchine automatiche, meccanica, alimentare ecc.

Come sottolineato nell’introduzione realizzata con il contributo di Marco Taisch, docente del Politecnico di Milano e presidente di MADE, il Competence Center Italiano per l’Industria 4.0 di cui PTC è socio fondatore, la tecnologia è oggi più che mai un fattore critico di successo.

“L’uscita di questa pubblicazione mi rende particolarmente orgoglioso del ruolo che PTC gioca, da ben 25 anni, a supporto del Made in Italy”, afferma Paolo Delnevo, Vice President of Sales Italia e Sud Europa di PTC. “Sono più di 4.000 i clienti che in Italia si affidano quotidianamente alle nostre tecnologie per svolgere il proprio lavoro. Ogni qualvolta uno di essi, che sia una grande azienda o un piccolo studio di progettazione, ci offre testimonianza di un nuovo importante traguardo che è stato possibile ottenere grazie ai nostri prodotti, è per tutti noi un successo entusiasmante”.

L’edizione 2020 di “Made in Italy con PTC” raccoglie le testimonianze di: Dallara, ELT, F.lli Bettinelli, DAB Pumps, Elastico Disegno, Esaote, Elba, Iamet, P.E.T. Engineering, Protech, Salvagnini, Samac, Seko, SPII, Olivetti, Secondo Mona.