HomeProdottiArriva la web app per gestire l'accesso ad uffici e sale riunioni

Arriva la web app per gestire l’accesso ad uffici e sale riunioni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Da Dgroove arriva la web app per gestire l’accesso ad uffici e sale riunioni seguendo i nuovi protocolli di sicurezza Covid.

Si chiama Dgroove Secure Office ed ha l’obiettivo di semplificare la comunicazione tra direzione e collaboratori e mantenere la sicurezza all’interno degli uffici. La soluzione, fruibile da pc, smartphone o tablet, prevede due versioni: una per i collaboratori e l’altra per gli amministratori addetti al controllo.

I lavoratori, prima di recarsi in ufficio, non devono fare altro che accedere con le proprie credenziali alla web app e prenotare la postazione desiderata. Ogni postazione avrà un Qr code che dovrà essere scansionato dal lavoratore per effettuare il check in all’inizio e check out alla fine.

La web app per gli amministratori addetti al controllo è per lo più uno strumento di monitoraggio.

Ogni amministratore, accedendo, potrà vedere quali scrivanie sono state utilizzate e quali no, se sono state rispettate le distanze di sicurezza e risalire, in caso di soggetti positivi al Covid, ai potenziali contagiati. Oltre che sapere quali uffici sono da sanificare.

La web app è già pronta all’uso. È integrabile con Office 365, Outlook o Google Calendar. È stata studiata per essere facilmente utilizzata da chiunque non solo dal punto di vista della user xxperience ma anche della configurazione iniziale.

Tra le possibili implementazioni, ci sono le logiche di Contact Tracing ovvero la possibilità di identificare e comunicare all’amministratore un assembramento e avvertire con la vibrazione del telefono i collaboratori che non stanno mantenendo le distanze.

Arriva la web app per gestire l’accesso ad uffici e sale riunioni - Ultima modifica: 2020-05-29T15:06:56+02:00 da La Redazione