Cisco ha annunciato l’intento di acquisire l’azienda privata ThousandEyes, con sede a San Francisco in California. La piattaforma di Internet e Cloud intelligence di ThousandEyes offre profonda visibilità e informazioni sull’erogazione digitale di applicazioni e servizi su Internet.

Unendo i punti di forza dell’offerta Cisco per le performance delle reti e delle applicazioni con la visibilità che ThousandEyes offre su Internet, i clienti ora avranno una visione end-to-end sull’erogazione digitale dei loro servizi e applicazioni su Internet, permettendo loro di individuare con precisione i problemi e migliorare le performance delle reti enterprise e del cloud. Questa acquisizione, inoltre, aiuterà le aziende ad accelerare la loro trasformazione digitale – a prescindere dalla loro posizione su questo percorso – offrendo loro una visibilità completa sulle applicazioni e i servizi che mettono a disposizione di clienti e dipendenti.

“Sono felice di dare il benvenuto in Cisco al team di ThousandEyes” ha dichiarato Todd Nightingale, senior vice president and general manager, Cisco Enterprise Networking and Cloud. “La nostra unione amplierà la capacità di vedere i problemi e migliorare le performance su tutte le reti. I clienti avranno visibilità completa quando accedono ad applicazioni in cloud, e una maggiore capacità di intelligence anche su Internet migliorerà l’esperienza complessiva nell’uso delle applicazioni e l’affidabilità delle reti”.

Cisco integrerà le funzionalità di ThousandEyes nell’offerta core di Enterprise Networking e Cloud e nell’offerta AppDynamics. Ci si attende la chiusura dell’acquisizione prima della fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2021 di Cisco.

ThousandEyes si unirà alla nuova business unit Networking Services di Cisco, riportando a Todd Nigthingale. Come parte di questa business unit, il CEO e co-fondatore di ThousandEyes Mohit Lad diventerà amministratore delegato di Thousand Eyes e il co-fondatore e CTO Ricardo Oliveira continuerà a sviluppare le strategie di innovazione e la visione di prodotto.