Si chiama DLT4All ed è un percorso formativo per imprenditori, professionisti e studenti sull’uso della blockchain nel pubblico e nel privato.

Sono previsti otto moduli formativi per affrontare il tema delle Distributed Ledger Technologies con casi pratici, esercizi e test di valutazione per verificare le competenze. In occasione dell’incontro verranno presentate la metodologia utilizzata in DLT4All, la piattaforma su cui sono presenti i materiali online, le modalità di valutazione e le possibilità in vaglio per la certificazione della formazione.

L’incontro di domani 10 giugno è realizzato da ComoNExT – Innovation Hub e Università degli Studi di Torino con l’endorsment della conferenza Decentralized, punto di riferimento internazionale sulle tematiche della Blockchain e valute digitali. Per registrarsi cliccare qui.

Di seguito l’agenda:

10.00 – ComoNExT – Innovation Hub
Saluto di benvenuti e apertura lavori

10.05 – Claudio Schifanella, Ricercatore del Dipartimento di Informatica, Università di Torino
Blockchain: logica, metodi e applicazioni reali

10.25 – Elisabetta Giromini, ComoNExT Innovation Financing Team
Corso DLT4All: metodologia e strumenti operativi

10.50 – Q&A

11.00 – Conclusione webinar

Il corso DLT4All è il risultato della collaborazione del progetto europeo Erasmus Plus con University of Nicosia (CY), Gnomon company (GR), European Association of Business Angels (BE), South-East European Research Centre (GR), University of Santiago de Compostela (ES), INSOMNIA (ES), University of Torino (IT).