HomeRicerca e SviluppoNasce la piattaforma digitale Italy Of Tomorrow

Nasce la piattaforma digitale Italy Of Tomorrow

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Italy Of Tomorrow nasce dall'impegno di più di 80 professionisti che condividono l'amore per l'Italia e la voglia di far fronte a questo difficile momento unendo le forze. Una piattaforma digitale per aggregare persone ed aziende con l’obiettivo di trovare soluzioni per affrontare la crisi economica e sociale causata dal Covid-19 e che attualmente coinvolge molteplici settori.

La pandemia ha accelerato il passaggio ad un modello collaborativo non incentrato sulla presenza fisica. Ecco perchè il 26, 27 e 28 giugno si svolgerà interamente online l’evento "LABS FOR ITALY, More than a Hackathon" promosso da Italy of Tomorrow e co-organizzato dalla Fondazione GaragErasmus.

Persone ed aziende, lavorando in team su una piattaforma condivisa, si impegneranno a trovare soluzioni innovative, immediate e attuabili per rispondere alle sfide socio-economiche del nostro Paese. I progetti più validi verranno accompagnati verso la realizzazione attraverso risorse dedicate. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.italyoftomorrow.com.

L’evento è aperto a tutti: persone e aziende. Studenti e professionisti. Artisti e accademici. Istituzioni e società civile. Chiunque abbia voglia di ascoltare, condividere, proporre e generare sinergie.

Durante Labs for Italy una diretta streaming con diversi ospiti di spicco, quali rappresentanti delle istituzioni, manager e professionisti, associazioni di categoria ed organizzatori di iniziative simili in altre parti d’Europa, accompagnerà i partecipanti per tutto l’arco dell’evento.

Una giuria super partes valuterà i progetti, e tra questi i più meritevoli potranno usufruire della piattaforma Italy of Tomorrow e del supporto dei suoi partner per passare a livelli successivi di implementazione.

Nasce la piattaforma digitale Italy Of Tomorrow - Ultima modifica: 2020-06-11T09:42:50+02:00 da La Redazione