HomeApplicazioniRockwell Automation: il 23 giugno l'evento online VirtualConnect

Rockwell Automation: il 23 giugno l’evento online VirtualConnect

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nel mese di maggio, in risposta alle limitazioni imposte dalla pandemia COVID-19, Rockwell Automation ha organizzato il suo primo evento tecnologico online VirtualConnect.

VirtualConnect offre tutti i vantaggi di un evento dal vivo e tutti fruibili direttamente dalla propria scrivania. E’ possibile avere occasioni di confronto in tempo reale con tecnici specializzati ed assistere a presentazioni video interattive che illustrano le ultime novità dello smart manufacturing.

Partiti con il piede giusto

Questo originale evento virtuale ha visto la partecipazione di oltre 1.300 persone collegate da ben 77 paesi. Sono stati visti più di 6.000 video e scaricati oltre 15.000 documenti e sono stati generati circa 1.600 messaggi di chat.

Sull’onda di questo successo, è ora possibile registrarsi per il secondo evento virtuale, che si terrà il 23 giugno 2020.

Sono previste un maggior numero di presentazioni e relatori e uno show floor più esteso che offrirà ai visitatori maggiori opportunità di approfondimento sullo smart manufacturing oltre che la possibilità di fare networking sia con colleghi di altre realtà che con gli specialisti del settore.

Cosa aspettarsi

Allo speech di benvenuto da parte di Jan Van Den Bossche, director of product business units EMEA di Rockwell Automation, incentrato sulle tecnologie per l’industria di processo, seguiranno le presentazioni video interattive di tecnici specializzati dell’azienda che illustreranno come tecnologie intelligenti possono aiutare gli utenti ad acquisire dati e a prendere decisioni migliori che si traducono in un incremento della produttività e ottimizzazione dell'efficienza operativa.

Questa volta l'esperienza virtuale sarà organizzata secondo tre percorsi: smart machine journey, smart operation journey e digital trasformation journey. I partecipanti potranno comprendere come la realtà aumentata, i digital twin e l'Industrial Internet industriale of Things (IIOT) creano per i produttori nuove opportunità di incremento delle proprie prestazioni grazie a dispositivi intelligenti per espandere le attuali operation.

Lo show floor virtuale vede la presenza di stand digitali di Rockwell Automation e dei propri partner. I partecipanti possono chattare in tempo reale con gli esperti di automazione per approfondire la conoscenza dei prodotti e delle soluzioni illustrate nelle presentazioni di VirtualConnect. Per tutta la durata dell'evento, i tecnici specializzati e gli speaker, resteranno a disposizione per rispondere alle domande.

I visitatori hanno anche la possibilità di visitare gli stand virtuali dei partner di Rockwell Automation e, tra questi, Bihl+Wiedemann, Cisco, Claroty, Grace Technologies, Posital Fraba. ProSoft Technology, Softing, Spectrum Controls, Stratus e scoprire prodotti e soluzioni complementari.

Rockwell Automation: il 23 giugno l’evento online VirtualConnect - Ultima modifica: 2020-06-19T11:35:30+02:00 da La Redazione