HomeFactory AutomationRoboticaComau sostiene le Pmi con la nuova piattaforma Marketplace

Comau sostiene le Pmi con la nuova piattaforma Marketplace

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Comau ha lanciato una piattaforma di networking online su scala globale pensata per sostenere le PMI dell’industria generale attraverso la creazione di un ecosistema che favorisce la mutua collaborazione fra integratori di sistemi qualificati e aziende interessate ad approfondire le opportunità offerte dall’automazione.

Per consentire a imprese di qualsiasi entità di approfittare dei vantaggi dell’automazione con risorse intelligenti ed economicamente accessibili, la piattaforma Comau Marketplace propone case study reali, soluzioni mirate e guide specifiche per settore che spiegano in che modo l’automazione può contribuire ad aumentare la produttività e abbattere complessivamente i costi. Non solo: la piattaforma è utile anche agli integratori di sistemi, sia emergenti che già affermati, per proporre soluzioni ai potenziali clienti e interagire con loro.

Strutturato come un catalogo di risposte alle domande riguardanti l’universo dell’automazione, il nuovo spazio Marketplace permette alle PMI di filtrare le soluzioni per settore e/o applicazione e offre informazioni in un formato standard basato sullo storytelling, che facilita il confronto tra le varie opzioni.

La vetrina di applicazioni di Comau Marketplace rientra in Comau+, la community aziendale destinata agli integratori di sistemi di lunga data e ai neofiti della robotica. L’infrastruttura di Comau+ ricorda a tutti gli effetti quella di un incubatore, in cui i partner possono richiedere demo o robot in prestito, programmare l’assistenza, la formazione professionale e le attività di co-marketing e accedere alla community online di Comau. Decisa a promuovere una comunità dedicata alla robotica interattiva che metta integratori e clienti in condizioni di sviluppare il proprio business insieme, Comau attingerà al suo know-how in materia di robotica, automazione integrata, simulazione e convalida 3D e didattica a distanza per proporre una soluzione su misura per ciascun progetto.

“Il valore della piattaforma Marketplace sottolinea il costante impegno di Comau a portare l’automazione oltre i mercati tradizionali”, ha spiegato Duilio Amico, Marketing and Network Development Director di Comau Robotics & Automation Products. “Anno dopo anno, le nostre soluzioni hanno permesso di automatizzare numerose linee di produzione per i comparti più svariati, dall’industria calzaturiera fino alla movimentazione del vetro e l’intero processo produttivo di alimenti e bevande, alimenti freschi inclusi. Con Comau Marketplace, le aziende che si affacciano per la prima volta alla dimensione dell’automazione avranno modo di entrare in contatto con una rete di partner specializzati pronti a rispondere alle loro esigenze e applicazioni specifiche.”

Comau sostiene le Pmi con la nuova piattaforma Marketplace - Ultima modifica: 2020-06-24T09:48:02+02:00 da La Redazione