HomeFactory AutomationRoboticaImparare la programmazione robot divertendosi

Imparare la programmazione robot divertendosi

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Che sia per la scuola, l’università o altri tipi di formazione, o anche solo per l’uso personale a casa: il nuovo Education Robot System di OrangeApps è perfetto per imparare a conoscere e a utilizzare un robot a 6 assi senza bisogno di una capannone industriale. Il robot in miniatura è composto da 1.010 moduli di sistema in plastica, motori e sensori e può essere comandato e programmato con il rispettivo software, proprio come un vero robot KUKA KR QUANTEC o KR IONTEC.

Aiutare le nuove generazioni di programmatori

OrangeApps sviluppa soluzioni software per sistemi di robot, di solito per quelli utilizzati anche nell’industria, per KUKA ed altri clienti del settore. Il software per la programmazione dell’Education Robot è costituito da KUKA.OfficeLite in combinazione con un’app di OrangeApps. Buono a sapersi: KUKA offre speciali licenze Education per scuole e università. Con il robot di formazione, OrangeApps vuole fornire alle nuove generazioni di programmatori e agli utenti dei robot una panoramica sulla meccanica e l’elettronica di un robot a 6 assi.
Sembra un robot vero: il robot fai da te di OrangeApps

Pensato principalmente per la formazione

I robot in formato da tavolo sono disponibili in quantità limitate in tre varianti: Il kit 1 comprende software, cavi, istruzioni di montaggio e una lista dei moduli tecnici necessari del fornitore dei moduli di sistema. Questo kit è adatto per chi ha già a disposizione i suddetti moduli. Il kit 2 comprende l’intero pacchetto con tutti i componenti necessari e il software. Il kit 3 è adatto per chi non ha pazienza, voglia o tempo di assemblare da sé il robot: il robot viene fornito già montato e pronto per l’uso, incluso il software.
Il robot fai da te è veloce da montare grazie alle istruzioni di montaggio

Non sono necessarie conoscenze di base

Daniel Schmidt, amministratore delegato di OrangeApps e inventore dell’Education Robot System garantisce “Con un po’ di abilità, giovani di 13-14 anni riescono ad assemblare il robot in quattro o cinque ore.” E così facendo imparano divertendosi molte cose su cinematica, riduttori, motori e altri componenti meccatronici.
Il robot in miniatura è composto da 1.010 moduli di sistema in plastica, motori e sensori
Imparare la programmazione robot divertendosi - Ultima modifica: 2020-06-25T10:01:42+02:00 da La Redazione