HomeCompetenze 4.0Google: al via il programma "Italia Digitale" per le PMI

Google: al via il programma “Italia Digitale” per le PMI

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Google investe in Italia oltre 900 milioni di dollari per accelerare la trasformazione digitale. Il piano "Italia Digitale" prevede progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative.

“Google è orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia", spiega il CEO Sundar Picha. "Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con TIM.”

Questo nuovo progetto nasce dall’esperienza e dal successo di precedenti iniziative come Crescere in Digitale e Google Digital Training, che negli ultimi cinque anni hanno aiutato 500 mila persone a ottenere le competenze digitali necessarie per rilanciare un’attività o migliorare la propria carriera lavorativa. Con questo nuovo impegno, Google intende ora aiutare altre 700 mila persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l'obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021.

Sempre a partire da oggi, Google.org fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. Grazie a questo supporto, le Camere di Commercio offriranno formazione specifica e assistenza da parte di esperti a imprese e lavoratori, con particolare attenzione a quei settori maggiormente colpiti da COVID-19, per aiutare le persone a mantenere il proprio lavoro o a trovarne uno nuovo.

Google: al via il programma “Italia Digitale” per le PMI - Ultima modifica: 2020-07-10T10:37:30+02:00 da La Redazione