HomeTecnologiaSiemens e Sap partner nel segno del software

Siemens e Sap partner nel segno del software

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Siemens e SAP stringono una nuova partnership che sfrutterà la loro esperienza in ambito industriale e riunirà le loro soluzioni software principali per la gestione del ciclo di vita del prodotto, della supply chain e dell’asset management.

La collaborazione sfrutta l’esperienza e la tecnologia di entrambe le società per fornire un vero thread digitale che aiuta le aziende a eliminare i silos di processi e dati, promuove la digitalizzazione e offre una soluzione completa per l’Industria 4.0.

Questo offrirà inoltre alle organizzazioni il vantaggio di integrare gli insight dei clienti nello sviluppo del prodotto.

I software protagonisti

Come primo passo della partnership, SAP offrirà il software Teamcenter di Siemens come base per la collaborazione durante il ciclo di vita del prodotto e la gestione dei dati.

A sua volta Siemens offrirà i software SAP Intelligent Asset Management e SAP Portfolio e Project Management per massimizzare il valore di business per i produttori e gli operatori attraverso i network.

“La combinazione di Teamcenter di Siemens e del software SAP S/4HANA offre alle aziende una capacità di processo end-to-end dalla progettazione del prodotto alla dismissione”, ha dichiarato Bob Parker, Senior VP dell‘Industry Research di IDC. “I vantaggi IT derivanti dalla pre-integrazione di applicazioni PLM, ERP, per la gestione degli asset e della supply chain e i vantaggi di business derivanti da una maggiore resilienza alle mutevoli richieste del mercato rendono questa combinazione un valida proposta per le aziende che cercano un vantaggio competitivo nell’economia digitale”.

Siemens e Sap partner nel segno del software - Ultima modifica: 2020-07-28T09:35:27+02:00 da La Redazione