HomeProdottiDa ABB un nuovo software di data analytics e IA

Da ABB un nuovo software di data analytics e IA

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

ABB lancia un software di data analytics e relativi servizi avanzati che combina dati operativi con dati di ingegneria e IT per fornire informazioni utili a supporto del processo decisionale

La suite ABB Ability Genix Industrial Analytics and AI è una piattaforma di data analytics scalabile, con applicazioni e servizi preconfigurati e semplici da utilizzare. ABB Ability Genix raccoglie, contestualizza e converte i dati operativi, di ingegneria e informatici in informazioni che aiutano le aziende a migliorare le proprie attività operative, ottimizzare la gestione degli asset e velocizzare i processi di business in modo sicuro e sostenibile.

La nuova soluzione di ABB si configura come un punto di convergenza dei dati digitali in cui i flussi di informazioni, provenienti da diverse fonti presenti in impianto e in azienda, vengono integrati in un unico modello di analisi. L’intelligenza artificiale trasforma questi dati in informazioni utili che possono essere utilizzati per la predizione e l’ottimizzazione delle performance aziendali.

ABB Ability Genix è costituita da una piattaforma e da applicazioni di data analytics ed è integrata con servizi ABB. La suite aiuta i clienti a determinare quali asset, processi e profili di rischio possono essere migliorati e li supporta nella creazione e nell'implementazione di queste analisi. ABB Ability Genix include una libreria di applicazioni così che i clienti possano sottoscrivere, in base alle esigenze aziendali, una vasta gamma di analisi on-demand. Questo permette di velocizzare il processo di richiesta e la programmazione del supporto necessario da parte dei fornitori.

Scalabile dall’impianto produttivo all’azienda, ABB Ability Genix supporta una serie di installazioni tra cui cloud, ibrida e in loco. Grazie alla partnership strategica di ABB con Microsoft, ABB Ability Genix si basa su Microsoft Azure per la connessione e i servizi cloud integrati.

Da ABB un nuovo software di data analytics e IA - Ultima modifica: 2020-07-31T09:30:46+02:00 da La Redazione