HomeCompetenze 4.0Prosegue la formazione targata Phoenix Contact Academy

Prosegue la formazione targata Phoenix Contact Academy

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Prosegue la formazione targata Phoenix Contact Academy. L’azienda annuncia una nuova serie di incontri virtuali gratuiti dedicati a tecnici e professionisti del settore.

Dopo il lancio della Phoenix Contact Academy lo scorso aprile, l’azienda ha deciso di proseguire e investire nella formazione gratuita, fruibile dal web, proponendo, dal prossimo 21 settembre, due incontri a settimana per tutto l’anno. La nuova offerta formativa comprende serie di oltre 25 nuovi corsi e incontri virtuali in costante ampliamento e aggiornamento.

Gli incontri settimanali saranno tenuti da esperti di Phoenix Contact, e tratteranno diversi temi e ambiti applicativi quali comunicazione industriale, cloud e cybersecurity, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, oltre a nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni. Vi saranno anche numerose sessioni dedicate all’ecosistema PLCnext, in cui verrà affrontata la programmazione in diversi ambienti di sviluppo per applicazioni smart, con possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta e combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici PLC con l’apertura e la flessibilità di un EDGE Computer.

“Il nostro obiettivo è da sempre supportare i clienti, per soddisfare le loro esigenze e aiutarli a risolvere i problemi di progettazione", ha dichiarato Roberto Falaschi, Sales Director di Phoenix Contact. "Grazie all’Academy abbiamo un nuovo canale per condividere esperienze e conoscenze, alla portata di tutti. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo, sia internamente che da parte di partner e clienti. L’ultima sessione formativa ha riscosso un enorme successo e abbiamo capito di aver fatto centro. Ci stiamo impegnando per poter offrire un numero sempre maggiore di corsi, in modo da coprire tutte le aree di competenza.”

Prosegue la formazione targata Phoenix Contact Academy - Ultima modifica: 2020-09-03T09:37:59+02:00 da La Redazione