HomeCompetenze 4.0Lenze investe nella formazione 4.0

Lenze investe nella formazione 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nel periodo da luglio a settembre 2020, un totale di 40 nuovi tirocinanti e studenti hanno iniziato la loro carriera professionale in tutta Europa con l’esperto di automazione Lenze.

Lenze è un datore di lavoro moderno presente a livello globale e allo stesso tempo un’impresa familiare con radici locali. L’impresa armonizza questi due poli anche quando si tratta di formazione. Una solida competenza tecnica e la corretta gestione di hardware e software sono importanti quanto lo spirito di Gruppo e il rispetto reciproco. Quest’anno, 40 giovani sono ansiosi di entrare a far parte del team internazionale di Lenze e di impostare così le basi per il loro futuro professionale. 23 di loro hanno già iniziato la loro carriera professionale il 3 agosto 2020 presso l’Headquarters aziendale a Gross Berkel.

Christian Wendler, CEO Lenze SE, spiega: "La formazione professionale è un investimento importante per il futuro – sia per Lenze che per i nuovi colleghi stessi. Invito dunque tutti i nuovi Lenziani a cogliere quest’opportunità e a partecipare attivamente nel plasmare il futuro di Lenze! La nostra impresa offre molte opportunità di sviluppo personale e professionale in tutto il mondo”.

In qualità di datore di lavoro, Lenze si concentra su concetti di apprendimento innovativi, sostegno individuale e valori tradizionali come fiducia, cooperazione e responsabilità. Anche la digitalizzazione e l’automazione svolgono un ruolo di rilievo in Lenze. Pertanto, argomenti futuri centrali come la manutenzione predittiva, il digital twin o la gestione dei big data vengono già affrontati oggi. Questo concetto si riflette anche nei contenuti di formazione e assicura che i nuovi apprendisti e gli studenti possano avere un inizio promettente nella loro carriera.

Le professioni e le materie di studio coperte da Lenze sono diverse e spaziano dall’elettronica alla meccatronica passando per IT e logistica. È particolarmente importante per l’esperto di automazione promuovere l’apprendimento indipendente e sostenere i dipendenti individualmente nei loro obiettivi di sviluppo personale.

Lenze è ancora alla ricerca di nuove risorse per il 2021 che siano entusiaste di portare avanti la trasformazione digitale all’interno del Gruppo.

Lenze investe nella formazione 4.0 - Ultima modifica: 2020-09-30T09:35:17+02:00 da La Redazione