Arriva un interessante aggiornamento per Talend Data Fabric, la piattaforma che fornisce dati completi, puliti e conformi in tempo reale. La nuova release sarà incentrata su funzionalità avanzate integrate in Talend Trust Score, che consente di valutare istantaneamente l’affidabilità dei dati di un’organizzazione.

Con questo aggiornamento Talend renderà disponibile una soluzione per la misurazione della salute dei dati, in grado di diagnosticare e risolvere in maniera intelligente problemi di integrità dei dati in ambienti multi-cloud, ibridi e on-premise. Con Talend Trust Score, le aziende potranno utilizzare i loro dati in totale fiducia per prendere rapidamente decisioni che consentano di aumentare i ricavi, fare innovazione più velocemente e ridurre costi e rischi.

Poiché i dati valutati da Talend Trust Score vengono indicizzati, ottimizzati e sono pronti all’uso, la soluzione velocizza le migrazioni al cloud e mantiene le aziende operative, migliora la data science e l’analisi dei dati e i casi di utilizzo operativi, oltre a garantire la conformità con le iniziative di governance dei dati.

“Con questa release, Talend ribadisce il suo impegno a garantire alle organizzazioni l’integrità dei dati necessaria per restare competitive nell’attuale mercato data-driven”, afferma Ciaran Dynes, SVP Products, Talend.

Per maggiori informazioni e per toccare con mano l’efficacia della soluzione, si può provare Public Trust Assessor, uno strumento gratuito di Talend che mette a disposizione un ambiente per verificare alcune delle funzionalità di Trust Score con qualsiasi set di dati.