Rockwell Automation acquisisce Oylo, specializzata in servizi di industrial cybersecurity con sede a Barcellona, Spagna.

Oylo eroga un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza informatica industriale (ICS) che includono assessment, implementazioni chiavi in mano, servizi gestiti e risposta agli incidenti.

“Oggi, con l’introduzione di dispositivi intelligenti connessi a livello di fabbrica, è più che mai indispensabile disporre di una strategia di sicurezza informatica estesa che abbracci la tecnologia operativa industriale (OT) così come quella dell’informazione (IT). Il nostro impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo della loro Connected Enterprise associato alla profonda esperienza nel settore che Oylo apporta a Rockwell Automation, accelererà ulteriormente la nostra capacità di fornire questa competenza a livello globale”, dichiara Frank Kulaszewicz, senior vice president, Lifecycle Services di Rockwell Automation.

L’espertise di Oylo nella cybersecurity OT va ad integrarsi e completare la competenza in ambito sicurezza IT ottenuta con la recente acquisizione di Avnet Data Security. Oylo farà parte del segmento operativo Lifecycle Services.