HomeCompetenze 4.0Cisco: 500 borse di studio per i futuri esperti di cybersecurity

Cisco: 500 borse di studio per i futuri esperti di cybersecurity

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cisco mette a disposizione dei giovani italiani che ambiscono a diventare i futuri esperti di cybersecurity 500 borse di studio, che permetteranno ai selezionati di frequentare gratuitamente un percorso basato sui contenuti del programma di formazione Cisco Networking Academy, accedere a laboratori, webinar con esperti cybersecurity e aziende attive nel settore digitale. L’iniziativa è in collaborazione con il Cisco Cybersecurity Co-Innovation Center e con i Partner Academy.

“Il gap di competenze in ambito cybersecurity si allarga di anno in anno", ha commentato Luca Lepore, CSR & Corporate Affairs Manager di Cisco Italia. "La domanda delle aziende rimane insoddisfatta e allo stesso tempo in molti non riescono ad entrare nel mondo del lavoro o hanno bisogno di riqualificarsi. Finanziando queste borse di studio vogliamo dare un segnale forte, offrendo più opportunità per specializzarsi in uno dei settori chiave di oggi e di domani”.

Come partecipare

Per cogliere questa opportunità i giovani interessati hanno tempo fino al 27 novembre prossimo. Per partecipare alla selezione bisogna andare sul sito dedicato all’iniziativa Cybersecurity Scholarship Italia: è richiesto di completare online un percorso di base gratuito “Introduzione alla Cybersecurity” e poi candidarsi con il proprio CV. I giovani selezionati potranno partecipare al programma, che si svolgerà fra dicembre 2020 e giugno 2021.

La formazione prevede il completamento di un corso più avanzato Cybersecurity Essentials, la partecipazione a webinar con i professionisti del settore di Cisco, il coinvolgimento in laboratori a conclusione del percorso realizzati con i partner Cisco Networking Academy che sono presenti su tutto il territorio nazionale.

Si otterrà un certificato di partecipazione alla Scholarship e i digital badges Cisco. Si avrà inoltre l’opportunità di entrare in contatto con imprese attive nel settore digitale; inoltre, si entrerà a far parte di una community Cisco aperta a tutti i partecipanti e agli esperti cybersecurity dell’azienda, per creare contatti e confrontarsi.

La selezione è aperta a tutti i giovani fra i 18 e i 45 anni residenti in Italia, con un’istruzione di livello scuola superiore o universitario. È richiesta anche una buona conoscenza dell’inglese.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a netacad@cisco.com

Cisco: 500 borse di studio per i futuri esperti di cybersecurity - Ultima modifica: 2020-10-22T09:38:27+02:00 da La Redazione