Dassault Systèmes annuncia SOLIDWORKS 2021, l’ultima versione del portfolio di soluzioni 3D per la progettazione e l’ingegneria.

SOLIDWORKS 2021 ottimizza le funzionalità e i flussi di lavoro per la progettazione, la documentazione, la gestione dei dati e la convalida, consentendo agli utenti di completare il lavoro più velocemente.

SOLIDWORKS 2021 offre inoltre la possibilità di espandere le proprie funzionalità tramite il collegamento al portfolio 3DEXPERIENCE WORKS, con l’obiettivo di affrontare più sfide – dalla fase di progettazione a quella di produzione – e accelerare l’innovazione collaborativa basata sul cloud.

I miglioramenti delle prestazioni riguardano la progettazione di parti e assiemi, il download dei prodotti, i disegni, la grafica e la gestione dei dati, al fine di rendere più rapide le operazioni sui file e i flussi di lavoro. SOLIDWORKS 2021 amplia le funzionalità offrendo una migliore semplificazione degli assiemi, una progettazione più flessibile delle parti e una simulazione più robusta, oltre ad un’esperienza utente ancora più ottimizzata e intuitiva.

SOLIDWORKS è inoltre disponibile in una versione speciale collegata alla piattaforma 3DEXPERIENCE in tre varianti: 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS Standard, Professional e Premium, che rispecchiano le versioni desktop. I clienti di SOLIDWORKS possono dunque utilizzare le stesse applicazioni desktop SOLIDWORKS a cui si affidano da anni, oltre ai servizi su cloud della piattaforma 3DEXPERIENCE che assicurano maggiore collaborazione e la possibilità di collegamento via mobile. Questa versione di SOLIDWORKS viene fornita con la gestione dei dati incorporata, eliminando i file obsoleti o persi e aggiornando automaticamente il software e i dati. Gli utenti lavorano sulla stessa versione e basta un semplice click per accedere a tutte le applicazioni avanzate del portfolio di soluzioni 3DEXPERIENCE WORKS. Le offerte di 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS includono una progettazione industriale e meccanica basata su cloud, ottimizzata per i dispositivi mobili e progettata per l’automazione e il lavoro collaborativo in movimento.