Laura Rocchitelli, presidente e Ceo di Rold, è stata eletta presidente del Gruppo Meccatronici di Assolombarda, succedendo a Diego Andreis di Fluid-o-tech.

Il Gruppo Meccatronici di Assolombarda è il più numeroso tra quelli dell’associazione, conta infatti 1.748 aziende associate, che danno lavoro a circa 100.000 dipendenti nelle province di Milano, Monza, Lodi e Pavia.

Rocchitelli, classe 1967, sposata con tre figli, entra nell’azienda di famiglia all’inizio degli anni ’90, iniziando con un periodo di addestramento durante l’ultima fase dei suoi studi universitari. Ha una Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università Bocconi e la sua area di attività risulta fin da subito quella strategica e amministrativo-finanziaria.

Oggi ricopre la carica di Presidente e CEO in Rold, media azienda dell’altomilanese, globalmente riconosciuta per la progettazione e produzione di soluzioni, componenti e tecnologie per gli ambiti domestico, professionale ed industriale.

“Chi mi conosce bene sa che uno dei miei cavalli di battaglia è la formazione”, ha affermato Rocchitelli. “Ritengo imprescindibile, infatti, per la vera rinascita e crescita del paese, una seria partnership tra mondo imprenditoriale e mondo dell’education. Sono fermamente convinta che l’impegno quotidiano, unito a una grande passione per il proprio lavoro, portino alla realizzazione di grandi risultati e mi adopererò, anche in questo ambito, per poter offrire a tutti i miei collaboratori, alle mie “persone”, e al settore che rappresenterò, un percorso di crescita costante per i prossimi quattro anni.”