HomeCompetenze 4.0Catania: iscrizioni aperte per il Master in Cybersecurity & Defence

Catania: iscrizioni aperte per il Master in Cybersecurity & Defence

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di 1° livello “Cybersecurity & Defence” per l’anno accademico 2020-2021 attivato dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi di Catania in collaborazione con la Free Mind Foundry di Acireale.

La richiesta di esperti di sicurezza informatica è cresciuta tre volte più velocemente di qualsiasi altro ruolo nel settore ICT, e la disponibilità sul mercato di figure preparate e specializzate è molto bassa.

Il Master risponde alla pressante necessità, tipica della nostra epoca, di figure professionali di alto livello che siano adeguatamente formate sui temi legati alla sicurezza informatica, alla prevenzione e costante difesa da attività offensive delle risorse e dei servizi che un’azienda eroga con strumenti digitali, nonchè alla protezione del patrimonio dei dati aziendali.

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali desiderosi di apprendere i fondamenti della sicurezza delle infrastrutture informatiche, dei dati e della loro trasmissione. Consente la formazione di figure professionali preposte alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo di un’azienda, di un’infrastruttura critica o di un’organizzazione.

Il Master avrà la durata di un anno accademico. L’attività formativa, articolata in 4 moduli, prevede 60 CFU pari a 1500 ore di impegno complessivo per lo studente.

A complemento della didattica è inoltre previsto un tirocinio della durata complessiva di 300 ore da svolgere presso le aziende del gruppo Free Mind Foundry, importante hub di cooperazione internazionale, o presso le aziende partner.

La domanda di ammissione va effettuata entro e non oltre il 11/12/2020 in modalità on-line tramite il Portale Studenti UNICT.

Le aziende partner metteranno a disposizione delle borse di studio a copertura parziale per gli studenti più meritevoli.

Per tutte le informazioni sul programma, la presentazione della domanda di ammissione e la selezione per le borse di studio scrivere a: academy@freemindfoundry.com

Qui la pagina istituzionale del Master Cybersecurity & Defence.

Catania: iscrizioni aperte per il Master in Cybersecurity & Defence - Ultima modifica: 2020-11-02T09:31:31+01:00 da La Redazione