HomeTecnologiaNuovi passi avanti nella stampa 3D di componenti per aerei

Nuovi passi avanti nella stampa 3D di componenti per aerei

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Boeing ha certificato la termoplastica Antero 800NA per l'utilizzo all'interno della sua gamma di risorse di stampa 3D, come annunciato da Stratasys. Questo riconoscimento significa che questo materiale per alte temperature adesso può essere utilizzato per la produzione di componenti per il volo sugli aerei Boeing.

Antero 800NA è un polimero a base di PEKK appositamente sviluppato per le stampanti 3D con tecnologia FDM di livello produttivo di Stratasys. Boeing ha rilasciato la specifica BMS8-444 e ha aggiunto l'Antero 800NA alla Lista di Prodotti Qualificati (QPL) dopo un'ampia valutazione delle prestazioni del materiale. È il primo materiale Stratasys certificato da Boeing per l'uso in applicazioni con elevati requisiti di resistenza chimica o all'usura.

"La fabbricazione additiva offre grandi vantaggi nella semplificazione delle catene di fornitura aerospaziali sia per i processi OEM che per le revisioni, ma sono stati necessari materiali robusti per soddisfare gli impegnativi requisiti di volo", ha dichiarato Scott Sevcik, Vicepresidente di Stratasys Aerospace.

La gamma di materiali Antero comprende l'800NA come pure l'Antero 840CN03, una variante dotata di proprietà ESD (dissipazione elettrostatica). Stratasys fornisce questi materiali sia ai clienti che utilizzano le stampanti 3D Stratasys F900 e Fortus 450mc sia opzionalmente ai clienti on-demand attraverso la Stratasys Direct Manufacturing.

Nuovi passi avanti nella stampa 3D di componenti per aerei - Ultima modifica: 2020-11-02T13:59:49+01:00 da La Redazione