SAP estende il proprio portafoglio di soluzioni cloud per soddisfare le esigenze di tre nuovi settori: retail, servizi professionali, macchinari e componenti industriali (IM&C).

Le soluzioni cloud di industry, sviluppate e basate su SAP Cloud Platform, sfruttano le tecnologie intelligenti come AI e analytics.

Le soluzioni cloud per il settore retail includono, ad esempio, algoritmi di machine learning per individuare esigenze inespresse e sviluppare offerte più rilevanti e uniche.

Le soluzioni cloud per il settore dei servizi professionali consentono, ad esempio, di fornire servizi in modo digitale attraverso piattaforme di sottoscrizione per offrire a clienti e dipendenti esperienze straordinarie.

Le aziende di riferimento nel comparto macchinari e componenti industriali (IM&C) offrono soluzioni su misura su larga scala e come servizio per affrontare le tendenze globali che stanno rimodellando il panorama della produzione industriale. Questi trend includono forte spinta alla digitalizzazione, clienti sempre più esigenti, condizioni di mercato in continua evoluzione, globalizzazione e corretta delocalizzazione. Le soluzioni cloud per il settore industriale forniscono, ad esempio, la possibilità di interagire con i clienti in modo costante attraverso molteplici canali, via Web o direttamente, e includono la connettività dell’Internet of Things.