HMS Networks ha rilasciato Ewon DataMailbox, una soluzione sicura basata sul cloud Freemium, che consente ai costruttori di macchine e ai proprietari d’azienda di accedere facilmente ai dati delle loro macchine da qualsiasi parte del mondo.

DataMailbox è un data buffer online che consente un facile recupero dei dati delle macchine. É parte integrante del servizio cloud Ewon Talk2M.

I clienti possono raccogliere i dati di più macchine, ovunque, nel mondo in maniera sicura con lo scopo di analizzare questi dati a loro piacimento. Ciò consente l’analisi dei big data e dashboard per la manutenzione predittiva e l’intelligenza operativa.

È possibile impostare una connessione dati in un paio d’ore ed ampliarla in caso di necessità, indipendentemente dalla complessità dell’ambito IT. Gli utenti possono aggiungere macchine al processo con un paio di clic.

Con DataMailbox come data buffer, gli utenti eviteranno di perdere dati: non importa da quanti siti stanno raccogliendo dati, poiché quest’ultimi vengono automaticamente archiviati e inoltrati se la connessione Internet dovesse interrompersi.

Gli utenti hanno inoltre sempre accesso a un chiaro dataset cronologico per le applicazioni di analisi.

DataMailbox è un servizio Freemium, all’interno del cloud Ewon Talk2M, ovvero i clienti possono utilizzarlo gratuitamente per un tempo illimitato. Passando alla versione Pro, i clienti sono coperti da un Accordo speciale sul livello di servizio e possono elaborare molti più dati.

“In un periodo in cui è rischioso e costoso consentire alle persone di entrare nelle fabbriche, è nostro dovere fornire ai clienti una soluzione facile, sicura e scalabile per raccogliere dati da diversi siti, consentendo agli utenti di migliorare la loro efficienza”, sottolinea Francis Vander Ghinst, Direttore Generale della Business Unit Ewon di HMS.