HomeApplicazioniCAME sceglie Eurotech per la gestione remota dei dispositivi intelligenti

CAME sceglie Eurotech per la gestione remota dei dispositivi intelligenti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La piattaforma di integrazione IoT Everyware Cloud (EC) di Eurotech è stata scelta da CAME SpA per la gestione remota dei suoi dispositivi intelligenti.

Everyware Cloud è la componente dell’architettura Everyware IoT che permette di gestire da remoto i dispositivi IoT sul campo e di integrare i dati raccolti con applicazioni IT. I dispositivi intelligenti progettati da CAME si interfacciano a Everyware Cloud e inviano i dati in tutta sicurezza grazie a consolidati meccanismi di cybersecurity. I Professional Services di Eurotech hanno permesso al cliente di integrare facilmente la propria infrastruttura a Everyware IoT, sviluppando internamente la componente applicativa e il software per la connessione ai servizi IoT nel cloud.

“L’integrazione delle nostre piattaforme di connettività con le tecnologie IoT di Eurotech, ci consente di proporre soluzioni ancora più sostenibili e innovative” commenta Antonio Milici, Chief R&D Officer di CAME. “L’integrazione dei dati con i nostri applicativi ci permette di offrire al cliente un servizio all’avanguardia in un mercato sempre più evoluto ed esigente in termini di sicurezza e scalabilità”.

Grazie ai servizi di remote management integrati in Everyware Cloud, CAME è in grado di gestire la comunicazione da e verso il Cloud, utilizzando il protocollo MQTT. Queste funzionalità permettono di ridurre i tempi di implementazione e semplificano l’integrazione applicativa dei dati di telemetria, grazie anche all’utilizzo di interfacce REST API standard.

“Siamo entusiasti che CAME si sia affidata a Eurotech per la gestione remota dei suoi dispositivi” afferma Giuseppe Surace, Chief Product & Marketing Officer di Eurotech. “Everyware IoT fornisce ‘out of the box’ tutti i servizi necessari per abbassare i rischi di progettazione, riducendo le complessità operative legate alla configurazione e alla gestione dei dispositivi e mettendo a disposizione dati che semplificano i processi decisionali e di business”.

CAME sceglie Eurotech per la gestione remota dei dispositivi intelligenti - Ultima modifica: 2020-11-17T08:52:37+01:00 da La Redazione