HomeFactory AutomationRoboticaAutomazione collaborativa: tutto pronto per OnRobot Expo

Automazione collaborativa: tutto pronto per OnRobot Expo

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tutto pronto per OnRobot Expo, l’evento globale e interattivo organizzato da OnRobot dedicato alla robotica digitale e focalizzata sull'automazione e le applicazioni collaborative.

L’appuntamento online si svolgerà il 2 e 3 dicembre e includerà keynote con relatori del calibro di Camilo Buscaron, Head of Cloud Robotics Open Source Technology & Strategy di Amazon Web Services, una tavola rotonda sull'automazione collaborativa con il creatore di Shark Tank, Mark Cuban, e uno speech di Sue Keay, amministratore delegato di Queensland AI Hub.

OnRobot Expo metterà a disposizione dei visitatori sessioni e presentazioni focalizzate su numerosi temi, dal lean manufacturing alle applicazioni collaborative di packaging, fino alle soluzioni CNC, unite ai migliori consigli e strategie su come superare gli ostacoli all’adozione di sistemi di visione.

Sessioni per le Pmi

Pensato per supportare soprattutto le aziende manifatturiere di piccole e medie dimensioni, OnRobot Expo offrirà sessioni demo complete sulla gamma di soluzioni dell’azienda, dalle pinze di presa alle soluzioni di lucidatura, per mostrare ai partecipanti come implementare e ottenere il massimo dal loro investimento in robotica. Particolare attenzione sarà data alle applicazioni collaborative nei settori della lavorazione di metalli, alimenti, materie plastiche, prodotti farmaceutici, imballaggio e logistica.

"Produttori di tutte le dimensioni hanno dovuto affrontare importanti sfide nel 2020 e molti stanno adottando applicazioni collaborative al fine di rimanere competitivi e resilienti," afferma Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot. "Abbiamo creato OnRobot Expo per aiutarli ad approfondire i temi legati alle applicazioni collaborative e all'automazione, con il supporto di esperti del settore e del mondo imprenditoriale e accademico."

Opportunità di approfondimento

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di esplorare la gamma di strumenti e componenti robotici offerti da OnRobot attraverso un universo digitale interattivo unico, creato appositamente per l'evento. L'intera piattaforma Expo sarà disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, giapponese, coreano e cinese.

I temi delle sessioni keynote

Nel suo discorso di apertura su come Amazon sviluppa, testa e implementa i robot, Camilo Buscaron, Head of Cloud Robotics Open Source Technology & Strategy di Amazon Web Services, si focalizzerà su come il cloud semplifica lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni robotiche. Presenterà inoltre il Robot Operating System (ROS) e AWS RoboMaker, un servizio cloud che aiuta i clienti a costruire, simulare e gestire applicazioni robotiche.

OnRobot Expo vedrà anche il coinvolgimento dell'imprenditore e investitore di robotica Mark Cuban in una tavola rotonda preregistrata con il CEO di OnRobot, Enrico Krog Iversen e il CEO di Hirebotics, Rob Goldiez, sull'importanza delle applicazioni collaborative nel futuro della produzione per le aziende di piccole e medie dimensioni.

"OnRobot Expo offrirà a ogni visitatore importanti opportunità di approfondimento, che si tratti di un esperto di robotica industriale che desidera ottimizzare i processi di automazione esistenti, o il rappresentante di una piccola azienda manifatturiera che esplora per la prima volta l'automazione collaborativa," continua Iversen. "Dal punto di vista commerciale, la nostra line-up di relatori accompagnerà i partecipanti nell’analisi di argomenti rilevanti, tra cui ritorno sull'investimento, come rispondere alle fluttuanti richieste del mercato e prepararsi per il futuro della produzione."

Automazione collaborativa: tutto pronto per OnRobot Expo - Ultima modifica: 2020-11-20T09:03:14+01:00 da La Redazione