HomeProdottiAras presenta l’ultima open release di Aras Innovator

Aras presenta l’ultima open release di Aras Innovator

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Aras ha annunciato la disponibilità dell'ultima open release della piattaforma PLM low-code dell'azienda, Aras Innovator Versione 12 SP9, che consente alle organizzazioni di accelerare la trasformazione digitale dei loro ecosistemi di prodotto con un Digital Thread end-to-end.

La release include significativi miglioramenti delle funzionalità insieme a prestazioni ancora più performanti nelle grandi implementazioni globali. Come open release, chiunque può scaricarla e utilizzarla gratuitamente, consentendo alle organizzazioni di gestire il proprio business sulla piattaforma Aras.

Le capacità estese di Aras Innovator coprono cinque aree fondamentali:

Migliorare la produttività degli utenti su tutta la piattaforma

Un'esperienza utente semplificata, grazie ad un'interfaccia user friendly, rende Aras Innovator ancora più facile da usare e da apprendere, mentre la riprogettazione della navigazione aiuta gli utenti a trovare più velocemente le informazioni di cui hanno bisogno attraverso l’intera organizzazione. Ulteriori miglioramenti della produttività coprono tutti gli aspetti della suite.

Perfezionare la visualizzazione per accelerare la navigazione e l'analisi

Con l'aumentare della complessità dei prodotti, le aziende devono essere in grado di visualizzare e navigare facilmente nei dati di prodotto. Attraverso una serie di nuovi aggiornamenti, Aras ha rafforzato la potenza del suo Digital Thread e delle capacità di rappresentazione del Digital Twin.

Gli utenti possono ottenere visualizzazioni differenziate degli assiemi secondo lo stato di rilascio dei componenti, i risultati delle simulazioni, lo storico delle modifiche o qualsiasi altro attributo delle parti.

Con la Dynamic Product Navigation, che si ottiene dalla combinazione delle funzioni di Query Builder e Tree Grid View, cambia il modo in cui i progettisti si interfacciano ai loro dati, utilizzando le ricerche nel contesto della gerarchia di prodotto e interagendo con le parti direttamente dalla finestra del visualizzatore a supporto del processo decisionale.

Espandere le funzionalità con le nuove applicazioni della piattaforma

Aras continua a creare nuove applicazioni utili alla gestione del ciclo di vita che espandono l'ampiezza delle funzionalità della piattaforma. Ad esempio, gli utenti possono ora gestire i requisiti in relazione al contesto dei dati PLM con Aras Requirement Engineering e tracciare modelli di sistema utilizzando Systems Architecture.

Aras ha inoltre proseguito nella sua strategia di incorporare le nuove applicazioni, frutto delle recenti acquisizioni. Gli utenti possono ora acquisire e gestire il contesto per qualsiasi bene materiale con Digital Twin Core e gestire il processo di simulazione e i relativi risultati nel Digital Thread con Aras Simulation Management.

Ottimizzare il PLM di base con applicazioni di piattaforma aggiornate

Aras ha rafforzato le proprie capacità di progettazione rilasciando regolarmente miglioramenti per semplificare l'esperienza utente al fine di supportare la complessità del prodotto. I clienti possono definire e gestire i dati di prodotto durante il ciclo di vita, collegare e gestire i documenti nel Digital Thread grazie al connettore per MS Office, semplificare la selezione dei componenti elettronici grazie ad Aras Component Engineering e rilasciare i dati di prodotto attraverso SOLIDWORK PDM Pro Connector.

Configurazione avanzata con nuove funzionalità low-code

Aras ha rafforzato il processo di realizzazione della sua piattaforma software aggiungendo nuove funzionalità low-code che migliorano il client modeling attraverso opzioni di sicurezza avanzate e un framework di documentazione tecnica semplificato.
Aras Innovator è una soluzione ideale che consente alle aziende di rispondere in modo sempre più resiliente. Il futuro appartiene a coloro che possiedono l'agilità per cambiare rapidamente e trarre vantaggio da scenari sempre più dinamici e complessi.

L’occasione per approfondire questo ed altri argomenti è stata data da Aras Digital 2020, la conferenza annuale di riferimento di Aras per il mercato europeo. L’evento, che si è tenuto il 10 e 11 novembre, ha rappresentato un importante momento di partecipazione e confronto sul mondo del PLM con diverse testimonianze di aziende clienti ed esperti del settore.

Sono stati due giorni ricchi di presentazioni, dibattiti, case studies, con sessioni interattive dove i partecipanti hanno avuto l'opportunità di incontrare e fare networking con i leader del mondo del PLM, i partner, i membri del team Aras e i suoi utenti.

Inoltre, il management di Aras e tutto lo staff si è messo a disposizione per interviste e approfondimenti.

Dante Cislaghi, General Manager Italia di Aras, dichiara: “Un approccio aperto, flessibile, low-code, rende Aras Innovator uno strumento che molti analisti esperti di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) riconoscono come una proposta significativa per ottimizzare le prestazioni delle aziende".

“Tra gli altri appuntamenti del mese scorso” – ha continuato Cislaghi - “voglio ricordare quello del 18 novembre, in cui si è svolto un webinar organizzato da Aras Italia, per illustrare come la funzionalità Dynamic Product Navigation di Aras V12 supporti l’accesso efficiente alle informazioni di prodotto. Poter visualizzare i file CAD in formato leggero è ormai la regola, ma molto più utile è poter interrogare le strutture 3D filtrandole per diversi attributi e vedere il risultato in forma grafica tridimensionale.”

Aras presenta l’ultima open release di Aras Innovator - Ultima modifica: 2020-12-07T08:47:25+01:00 da La Redazione