Come è fatta l’industria 4.0? E soprattutto dove e come si possono utilizzare le sue tecnologie? A queste e a moltissime altre domande risponde MADE, Competence Center Industria 4.0 con sede a Milano in via Durando 10, alla Bovisa, nato dalla sinergia di 48 partner, tra i quali FPT Industrial.

FPT Industrial, insieme alle altre 42 imprese private, 4 università e a un ente pubblico, opererà all’interno di questa Fabbrica Digitale e Sostenibile al fine di trasferire, tramite l’approccio learning factory, ovvero l’uso esperienziale di impianti reali, ma anche attraverso “proof of concept” e progetti, alle piccole e medie imprese il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze nel campo dell’industria 4.0.

In particolare, FPT Industrial condividerà il percorso relativo al Rapid Prototyping, con soluzioni che consentono di snellire e ottimizzare tutte le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione di un nuovo componente o sistema, e quello inerente l’Additive Manufacturing, con soluzioni che consentono di ridurre i componenti di un manufatto complesso, rendendolo, a parità di prestazioni, più efficiente e meno costoso.

C13 natural gas esposto al MADE

I visitatori dello spazio del MADE potranno immergersi nella realtà virtuale e provare il C16 1000 di FPT Industrial e vedere il C13 in versione gas naturale inserito nell’area espositiva.

I seminari e webinar organizzati dal competence center trattano numerosi temi e sul sito di MADE, www.made-cc.eu è disponibile il calendario degli eventi in programma.