Fortinet annuncia che tutti i corsi di formazione avanzati in materia di sicurezza riservati ai Network Security Expert rimarranno gratuiti anche per tutto il 2021.

L’azienda vuole contribuire a implementare una forza lavoro diversificata nel campo della cybersicurezza.

L’iniziativa di formazione di Fortinet offre agli studenti l’accesso a più di 30 corsi gratuiti sulla sicurezza, la preparazione per gli esami esami di certificazione NSE e la possibilità di ottenere crediti di formazione professionale continua.

Fortinet prosegue così nell’offrire una risposta efficace alla necessità delle aziende – incrementata durante la pandemia – di mettere in sicurezza le reti e gli utenti. Già dal 2020, infatti, l’intero catalogo dei corsi da autodidatti Network Security Expert (NSE) Training Institute era disponibile gratuitamente.

“Con oltre 800.000 iscrizioni ai nostri corsi di formazione gratuiti nel 2020, è chiaro quanto l’offerta NSE di Fortinet sia in grado di soddisfare un enorme bisogno dei professionisti della sicurezza a tutti i livelli. Ci impegniamo a mettere a disposizione l’intero catalogo di corsi per Network Security Expert senza alcun costo fino a quando la tendenza del deficit di competenze non sarà invertita. Grazie alla collaborazione con il nostro ecosistema di docenti accademici e partner commerciali, nonché alle partnership tra Governo e ONG, continueremo a fornire al settore un’offerta diversificata, equa e inclusiva di professionisti della sicurezza”, commenta Rob Rashotte, Vice Presidente Global Training & Technical Field Enablement di Fortinet.