Giovedì 21 gennaio alle ore 17, il Competence Center Bi-Rex lancia “Big Data e digital manufacturing: istruzioni per l’uso“, organizzato assieme al consorziato Università degli Studi di Ferrara.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità offerte dalle moderne soluzioni di analisi Big Data in ambito Industria 4.0, non solo per quanto riguarda applicazioni “shop floor” all’interno della fabbrica ma anche per applicazioni “smart product” per il controllo di dispositivi.

Per illustrare concretamente ciascuno di questi aspetti, il webinar farà costante riferimento a due use case: le piattaforme Big Data “shop floor” Big Data 4 Manufacturing (BD4M); la piattaforma Big Data “smart product” Teorema di Carpigiani Group.

L’appuntamento online prevede il seguente programma:

  • Presentazione di BI-REX (a cura di Massimo Pulvirenti, Responsabile Formazione, BI-REX);
  • Big Data per ottimizzazione di impianti e processi produttivi (a cura di Mauro Tortonesi, Associate Professor, Università di Ferrara);
  • Use Case: la piattaforma Teorema di Carpigiani Group per il telemonitoraggio e telecontrollo delle macchine per gelato Carpigiani e Q&A sull’esperienza Teorema (a cura di Roberto Lazzarini, Responsabile Divisione R&D, Carpigiani Group);
  • Presentazione della Linea Pilota BI-REX (a cura di Francesco Meoni, Responsabile Linea Pilota, BI-REX).

Per partecipare cliccare qui, si otterrà il link all’aula virtuale il giorno prima dell’inizio del webinar.