HomeCompetenze 4.0“L’Erp intelligente per le pmi”: a lezione da Sap Italia

“L’Erp intelligente per le pmi”: a lezione da Sap Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sap Italia aderisce al programma “Operazione Risorgimento Digitale” promosso da TIM con l’iniziativa “L’Erp intelligente per le pmi”.

Sap Italia annuncia così l’avvio di un palinsesto intenso di appuntamenti e incontri, reso possibile dalla collaborazione con i propri partner, per contribuire alla trasformazione delle imprese italiane.

Il contributo di Sap e dei suoi partner si manifesta con la Master Class SAP a supporto della digitalizzazione delle imprese.

“È un aspetto, quello della digitalizzazione, che non ammette più ritardi, e la situazione di emergenza che stiamo vivendo ha evidenziato che questa è un’esigenza improrogabile”, ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato Sap Italia.

All’interno di Operazione Risorgimento Digitale di TIM, le Master Class sono cicli di lezioni verticali completamente gratuiti su argomenti specifici e approfondimenti di esperti qualificati.

Le Master Class di Sap sono organizzate con 18 partner di Sap Business One e Sap Business ByDesign, le soluzioni Sap dedicate alle piccole e medie aziende, dedicate al tema “L’ERP Intelligente per le PMI”.

Ogni Master Class di SAP sarà articolata in quattro incontri e si focalizzerà su una specifica regione italiana, facendo leva proprio sulle competenze territoriali dei 18 partner SAP, responsabili per la gestione e l’erogazione dei contenuti.

Ogni incontro sarà dedicato all’analisi di un tema specifico e vedrà la condivisione di storie e progetti di aziende italiane presenti in quella specifica regione per mostrare i vantaggi reali derivanti dall’adozione di una tecnologia Enterprise Resource Planning intelligente. I temi trattati durante i quattro incontri sono:

  • ERP, il cuore della PMI. Il focus sarà sugli elementi tecnologici che permettono a una PMI di assicurare continuità al proprio business, dotarsi di un’organizzazione resiliente e ripartire con successo. Saranno illustrate le caratteristiche di un ERP intelligente e moderno, le differenze tra i modelli on-premise e cloud.
  • ERP e l’e-commerce. Il boom dell’e-commerce in Italia in seguito all’emergenza sanitaria. Quali sono gli elementi chiave per creare un canale di e-commerce affidabile e i vantaggi di una connessione fluida e intelligente tra piattaforma e-commerce e ERP.
  • ERP alla base dell’Impresa 4.0. Cos’è l’Impresa 4.0 e quali tecnologie coinvolge?
    Il ruolo dell’ERP per l’Impresa 4.0 e per catene di approvvigionamento sicure e scalabili.
  • ERP e il dato intelligente. Il dato è il nuovo petrolio dell’economia digitale. In questo incontro, si evidenzierà come un ERP di nuova generazione permette di estrarre valore dai dati e gestire il business in tempo reale. Inoltre, sarà dedicato uno spazio al ruolo delle tecnologie emergenti: Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Il calendario della Master Class SAP

Le prime Master Class partiranno il 25 gennaio. Per conoscere il calendario completo dei corsi e iscriversi alle lezioni è possibile collegarsi al seguente link.

I partner SAP che prendono parte al progetto sono 4UTIME, Aldebra, Alfa Group, Altea UP, BIT - Business Innovation Team, ELMI, ERP Logic, Hiteco, ICM.S, INTIT, MTF Business Solutions, Perigeo, Run Time Solutions, SB Italia, Sileron, Spintech Group, SSA Informatica, e Var One.

“L’Erp intelligente per le pmi”: a lezione da Sap Italia - Ultima modifica: 2021-01-20T08:30:05+01:00 da La Redazione