HomeProdottiSap integra Microsoft Teams in tutte le soluzioni

Sap integra Microsoft Teams in tutte le soluzioni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

SAP e Microsoft hanno annunciato l’intenzione di integrare Microsoft Teams con la suite di soluzioni SAP.

Le società hanno inoltre formalizzato l’estensione della partnership strategica già esistente per accelerare l’adozione di SAP S/4HANA su Microsoft Azure. Si tratta di un impegno comune delle due aziende per semplificare e ottimizzare i processi di trasformazione dei clienti verso il cloud.

“Nuovi modi di lavorare, collaborare e interagire stanno completamente trasformando il modo in cui operiamo”, ha affermato Christian Klein, CEO di SAP e membro dell'Executive Board. “Integrando Microsoft Teams nel nostro portafoglio di soluzioni, porteremo la collaborazione a un livello superiore, ridefinendo insieme il futuro del lavoro e dando vita a un modello di impresa senza attriti. La solida partnership con Microsoft è volta a far crescere i clienti e garantire loro successo. Ecco perché stiamo estendendo anche l'interoperabilità con Azure”.

Molto è cambiato nell’ultimo anno, il lavoro è diventato più virtuale ed è aumentato l’utilizzo e la fiducia in Microsoft Teams per le riunioni, le comunicazioni e in generale per collaborare.

Per facilitare questi cambiamenti sia nella sfera lavorativa che sociale, SAP e Microsoft stanno realizzando nuove integrazioni tra Microsoft Teams e le soluzioni SAP, come SAP S/4HANA, SAP SuccessFactors e SAP Customer Experience.

L’obiettivo è di aumentare la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti, fornire apprendimento collaborativo e sostenere la crescita globale. Queste integrazioni dovrebbero essere disponibili a metà 2021.

“Il tema della trasformazione digitale non è mai stato così urgente”, ha affermato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Unendo la potenza di Azure e di Teams con le soluzioni SAP, aiuteremo più organizzazioni a sfruttare la potenza del cloud in modo che possano adattarsi e innovare più rapidamente in futuro”.

Le due aziende stanno inoltre espandendo la loro partnership per il cloud annunciata nel 2019, che mira a introdurre nuove offerte nell'automazione e integrazione del cloud per SAP S/4HANA su Microsoft Azure.

Insieme, Microsoft e SAP stanno ampliando la capacità di gestione dei processi mission-critical di un'organizzazione su Azure aiutando le imprese a modernizzare le loro applicazioni.

Sap integra Microsoft Teams in tutte le soluzioni - Ultima modifica: 2021-01-26T08:00:07+01:00 da La Redazione