HomeTecnologiaTim lancia la cloud company Noovle

Tim lancia la cloud company Noovle

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tim annuncia la nascita di Noovle. La nuova società si propone sul mercato come centro di eccellenza italiano per il Cloud e l’edge computing.

L’obiettivo è di potenziare l’offerta di servizi TIM di public, private e hybrid cloud alle imprese - dalle Pmi alla grande industria - e alla Pubblica Amministrazione, accelerando la trasformazione digitale del Paese.

La cloud company si focalizzerà sulla fornitura di servizi e soluzioni multicloud e su misura per i clienti TIM, che vanno dalla gestione nei propri Data Center delle infrastrutture di rete, ai servizi di progettazione e assistenza, alla migrazione verso il cloud e al supporto delle attività di gestione collegate, utilizzando le più evolute tecnologie basate sull’intelligenza artificiale e l’Internet of Things.

Noovle rafforzerà l’alleanza già avviata dal Gruppo TIM con Google Cloud e si avvarrà inoltre di importanti partnership strategiche realizzate con le principali società del settore quali Atos, Cisco, Citrix, Microsoft, Salesforce, SAP e VMware.

Il vertice di Noovle è composto da Mariarosaria Taddeo, Presidente non esecutivo, e Carlo D’Asaro Biondo, Amministratore Delegato.

Tim lancia la cloud company Noovle - Ultima modifica: 2021-01-27T08:06:03+01:00 da La Redazione