HomeApplicazioniAbb aiuta a sviluppare la prima centrale idroelettrica digitale della Svizzera

Abb aiuta a sviluppare la prima centrale idroelettrica digitale della Svizzera

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

In qualità di principale produttore svizzero di energia rinnovabile, Axpo sta adottando un approccio moderno al modo in cui l'energia viene creata e fornita.

L'iniziativa Hydro 4.0 è un progetto pilota progettato per creare la prima centrale idroelettrica digitale del paese. Situata a Sarganserland, Axpo sta digitalizzando molte delle operazioni tradizionali dell'impianto per aumentarne l'efficienza e ridurre al minimo i tempi di fermo.

In collaborazione con Hewlett Packard Enterprise, ABB ha collaborato con Axpo per installare gli ABB Ability Smart Sensor sui suoi motori per acquisire preziosi dati utili per programmare la manutenzione e valutare le prestazioni delle macchine rotanti dell'impianto.

Attraverso la soluzione digitale ABB Ability Condition Monitoring, vengono fornite informazioni accurate e in tempo reale sulle condizioni dei motori.

I sensori consentono ad Axpo di implementare il monitoraggio delle condizioni in tutto l'impianto in modo che gli ingegneri possano scoprire anomalie, anticipare le esigenze di manutenzione e ottenere informazioni dettagliate in tempo reale sulle operazioni.

I punti di raccolta dei dati vengono continuamente monitorati per fornire lo stato esatto delle diverse apparecchiature, con conseguenti interventi di manutenzione molto più efficienti senza incorrere iin maggiori rischi di guasti imprevisti.

Con una maggiore efficienza nel suo impianto, Axpo è in grado di fornire meglio energia sostenibile ai propri clienti.

Abb aiuta a sviluppare la prima centrale idroelettrica digitale della Svizzera - Ultima modifica: 2021-02-15T08:14:54+01:00 da La Redazione