Change2Twin è un progetto finanziato dall’Unione Europea per sostenere le PMI manifatturiere nei propri processi di digitalizzazione, con un focus specifico sulle soluzioni Digital Twin.

Il concetto di Digital Twin è uno dei grandi game-changer per la trasformazione digitale e permette alle aziende di aumentare significativamente la propria competitività globale.

Change2Twin lancia la prima Open Call destinata alle aziende interessate a tale tecnologia: le PMI e le mid-cap possono ottenere un Assessment Voucher del valore massimo di 10mila euro con il quale ricevere una valutazione approfondita della propria maturità digitale ed un piano di l’implementazione del Digital Twin.

Chi può fare domanda?

Le PMI manifatturiere e mid-cap situate negli Stati membri dell’Unione europea o nei paesi associati a H2020. Ai fini di questo bando aperto il Regno Unito è ancora considerato uno Stato membro dell’UE.

Cosa viene offerto?

In collaborazione con i Digital Innovation Hub (DIH) certificati, Change2Twin fornisce alle PMI candidate una valutazione individuale ed un piano per l’implementazione del digital twin ai propri processi produttivi.

I candidati sceglieranno il DIH con cui lavorare, che condurrà un’analisi approfondita del potenziale di digitalizzazione del business specifico e fornirà 3 possibili piani di attuazione per l’implementazione.

I progetti selezionati riceveranno un voucher fino a 10mila euro come somma forfettaria per coprire i costi dei servizi forniti dal DIH.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di applicazione dell’Open Call qui.

Infine la Community Help Desk di Change2Twin è raggiungibile qui.