HomeTecnologiaMindSphere World Italia: identità rinnovata e nuovi soci

MindSphere World Italia: identità rinnovata e nuovi soci

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Primi mesi dell’anno molto intensi per l’Associazione MindSphere World Italia, la community del cloud e dell’IoT che promuove l’ecosistema MindSphere: si rinnova l’identità con un nuovo logo e accoglie sei nuovi soci: BSIM Engineering, IMS TECHNOLOGIES, Praber, Orchestra, SCM Group, Stilmas.

“La crescita dell’ecosistema – che ora comprende sette poli tra Europa, Asia-Pacifico e Nord America – e la sempre maggiore apertura e fidelizzazione verso l’utilizzo del cloud, della raccolta e analisi dati, hanno portato alla necessità di uniformare l’approccio dell’Associazione a livello mondiale", afferma Andrea Gozzi, Segretario Generale di MindSphere World Italia.

"La nostra nuova identità è destinata a rappresentarci come una comunità globale, ma anche a raffigurare l'aspetto dello scambio di informazioni, dati, conoscenze e innovazioni", prosegue Gozzi.

BSim Engineering è specializzata nella simulazione dinamica di sistemi meccatronici, con esperienza di oltre 20 anni che spazia dalle macchine automatiche, automotive e aeronautica.

IMS TECHNOLOGIES è un gruppo attivo nella progettazione e produzione di macchinari personalizzati ad alta tecnologia in molteplici settori, tra cui il converting, il packaging, l'automotive e altre industrie.

Orchestra, start up dell’Incubatore del Politecnico di Torino, progetta e fornisce le proprie tecnologie e soluzioni per Industria 4.0, con focus sul monitoraggio e controllo in tempo reale degli asset produttivi e dell’avanzamento degli ordini di produzione.

Praber Group è un costruttore italiano di presse, bilancieri ed impianti completi per la deformazione a caldo dei metalli e costruttore di pannelli controllo pressa e di sistemi di automazione.

SCM Group è attivo nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi.

Stilmas, infine, è in prima linea nella ricerca, progettazione, ingegneria e costruzione di sistemi ad alta tecnologia per la generazione, lo stoccaggio e la distribuzione dell’ingrediente principale di moltissime preparazioni farmaceutiche e non: l’acqua, sotto forma di acqua purificata, acqua per iniettabili e vapore puro.

MindSphere World Italia: identità rinnovata e nuovi soci - Ultima modifica: 2021-03-05T08:00:48+01:00 da La Redazione