HomeFactory AutomationRoboticaLa pinza OnRobot MG10 per applicazioni manifatturiere

La pinza OnRobot MG10 per applicazioni manifatturiere

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

OnRobot presenta la pinza magnetica MG10, per applicazioni di movimentazione e assemblaggio dei materiali e di asservimento macchine in ambienti produttivi, automobilistici e aerospaziali.

MG10 è completamente compatibile con tutti i principali brand di robot grazie alla soluzione One System di OnRobot.

“La pinza MG10 di OnRobot si distingue grazie alle sue funzionalità di regolazione della forza che consentono di implementare applicazioni di movimentazione dei materiali precise in modo rapido e semplice”, evidenzia Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot.

Le nuove funzionalità evitano la caduta dei pezzi

MG10 è dotata di una presa integrata e di sensori per il rilevamento dei pezzi. Per le applicazioni che comportano la manipolazione di lamiere - come le attività di asservimento macchine che richiedono ai robot di sollevare lamiere da una pila, metterle in una pressa piegatrice e rimuoverle quando la macchina ha completato il suo lavoro - questa funzionalità assicura un processo regolare, coerente e sicuro. Se il robot perdesse potenza o dovesse effettuare un e-stop durante l'esecuzione di una mansione, queste funzionalità evitano il rischio di far cadere il pezzo da manipolare.

La nuova pinza MG10 è pronta a realizzare le attività di machine tending, assemblaggio e movimentazione dei materiali, in precedenza svolte da pinze pneumatiche.

Gestisce superfici irregolari, abrasive o perforate

La pinza MG10 fornisce anche una manipolazione precisa e resistente di oggetti con superfici abrasive, irregolari o perforate, per un'ampia varietà di applicazioni nei settori manifatturiero, automobilistico e aerospaziale. Inoltre, la sua configurazione multi-magnete assicura che possa gestire elementi con una vasta gamma di dimensioni, pesi e oggetti con geometrie dispari.

“Poiché il settore manifatturiero si muove verso una produzione a basso volume/alto mix, la capacità di passare rapidamente dall'impostazione di un’applicazione a un'altra è più di un "nice to have", è essenziale,” sottolinea Iversen. “MG10 può essere rapidamente ridistribuita su diversi compiti, dal machine tending alla pallettizzazione, al disimpilamento delle lamiere - tutto in un unico pacchetto plug and play, senza complessità.”

La pinza OnRobot MG10 per applicazioni manifatturiere - Ultima modifica: 2021-03-15T08:01:32+01:00 da La Redazione