HomeFactory AutomationRoboticaDa Comau il cobot che opera in doppia modalità

Da Comau il cobot che opera in doppia modalità

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Comau presenta RACER-5-0.80, un nuovo paradigma nella robotica collaborativa che soddisfa la crescente domanda di cobot veloci che possono essere utilizzati in spazi ristretti e in diverse aree di applicazione.

Racer-5 COBOT è un robot articolato a 6 assi in grado di lavorare a velocità industriale fino a 6 m/s. Con un payload di 5 kg e uno sbraccio di 809 mm, assicura un'efficienza industriale ottimale, offrendo il vantaggio aggiuntivo di operazioni sicure e senza barriere.

Con questo robot industriale, che opera in doppia modalità, i clienti possono installare un'unica soluzione ad alte prestazioni anziché impiegare due robot distinti. Con caratteristiche di sicurezza avanzate, certificate da TÜV Süd, il cobot può essere utilizzato in qualsiasi linea ad alte prestazioni senza la necessità di barriere protettive, riducendo efficacemente i costi di sicurezza e le necessità di ingombro a terra.

Racer-5 COBOT dispone anche di luci a LED integrate per fornire una conferma in tempo
reale dello stato della cella di lavoro. Inoltre, i connettori elettrici e dell'aria sono situati sulla parte anteriore del braccio robotico per garantire una maggiore agilità e ridurre al minimo il rischio di danni.

Realizzato interamente da Comau (a Torino), Racer-5 COBOT ha una struttura rigida che
favorisce un progressivo incremento di precisione e ripetibilità e lo rende particolarmente
adatto per l'assemblaggio, la movimentazione di materiali, l’asservimento macchine, applicazioni di dispensing e di pick and place nel settore Automotive, dell'elettrificazione e della General Industry.

Da Comau il cobot che opera in doppia modalità - Ultima modifica: 2021-03-26T08:01:21+01:00 da La Redazione