HomeTecnologiaAbb e Aws guidano le flotte verso un futuro elettrico

Abb e Aws guidano le flotte verso un futuro elettrico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Abb e Amazon Web Services (Aws) collaborano per sviluppare congiuntamente una soluzione digitale basata su cloud per la gestione in tempo reale della flotta di veicoli elettrici (EV).

La soluzione ottimizzerà l'uso efficiente dei veicoli elettrici e accelererà l'elettrificazione delle flotte di trasporto, aiutando gli operatori di flotte in tutto il mondo a mantenere la continuità del business al 100% durante la transizione verso la modalità completamente elettrica.

La collaborazione combinerà l'esperienza di Abb nella gestione dell'energia, nella tecnologia di ricarica e nelle soluzioni di mobilità elettrica con il portafoglio delle tecnologie Cloud e le competenze software di Aws.

La nuova piattaforma, il cui lancio è previsto nella seconda metà del 2021, offrirà una user experience su misura in un’unica piattaforma. A partire dal punto di ricarica per arrivare alla dashboard dei dati dell’intero parco auto, questo renderà la gestione della flotta di veicoli elettrici più efficiente e massimizzerà l'affidabilità.

FOTO tratta dal sito di Abb.

Abb e Aws guidano le flotte verso un futuro elettrico - Ultima modifica: 2021-04-06T09:11:55+02:00 da La Redazione