HomeCompetenze 4.0Microsoft lavora per la ripartenza digitale dell'Italia

Microsoft lavora per la ripartenza digitale dell’Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Al via una nuova collaborazione di Microsoft con Fondazione Mondo Digitale i Centri di Orientamento al Lavoro di Roma e le città di Bari e Palermo per formare giovani e persone in cerca di occupazione sul territorio sulle nuove competenze digitali.

Un milione di persone hanno acquisito competenze digitali grazie alle iniziative e ai partner Microsoft. Obiettivo 2023, arrivare a tre milioni di italiani formati.

"Nel 2024 serviranno 1,5 milioni di specialisti ICT mentre nei prossimi 5 anni, 2,7 milioni di posti di lavoro richiederanno nuove competenze, di cui oltre il 50% saranno skills digitali. La formazione nel digitale è quindi la chiave per ridurre lo skills mismatch e tornare a crescere e a essere competitivi. Con il piano Ambizione Italia #DigitalRestart vogliamo fare la nostra parte” ha commentato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Inoltre Microsoft ha rinnovato l’impegno globale e locale con LinkedIn e GitHub per percorsi di formazione online sui profili professionali più richiesti dal mercato: più di 350.000 le persone in Italia raggiuntePowerapps (piattaforma per lo sviluppo di applicazioni per le aziende), Analytics e Cloud Computing i contenuti più fruiti online tra tutte le risorse e i contenuti Microsoft.

Microsoft lavora per la ripartenza digitale dell’Italia - Ultima modifica: 2021-04-06T09:01:23+02:00 da La Redazione