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Mitsubishi propone un nuovo servizio di assistenza da remoto

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La Redazione

Mitsubishi Electric presenta Smart Remote Service, un nuovo servizio di assistenza da remoto tramite smartphone, tablet o smart glass.

Per offrire ai propri clienti il miglior servizio di assistenza tecnica, in ogni parte del mondo, Mitsubishi Electric mette oggi a disposizione il nuovo servizio Smart Remote Service, che permette di superare tutte le distanze, consentendo agli operatori del supporto tecnico di effettuare la manutenzione da remoto con soluzioni di assistenza multi-dispositivo per smartphone, tablet e occhiali intelligenti. In questo modo il supporto tecnico ai clienti diventa ancora più capillare e tempestivo, permettendo di individuare rapidamente eventuali errori ed evitando ripetute visite in loco, con un notevole risparmio di tempi e costi.

Grazie a questo nuovo servizio, il personale tecnico di Mitsubishi Electric può ottenere un’idea precisa dello stato di funzionamento di macchine e impianti tramite smartphone, tablet o notebook e offrire al cliente un supporto immediato. Ciò rende la diagnosi sicura, veloce e precisa, in qualunque luogo si trovi la macchina o l’impianto che necessita di assistenza.

Il servizio Smart Remote Service offre importanti vantaggi: è basato su browser e quindi non richiede alcuna installazione; è sufficiente scaricare l’apposita App su smartphone o tablet; offre una connessione protetta (crittografia AES-256); è veloce e tempestivo, permettendo di risparmiare tempi e costi di trasferta del personale tecnico.

Lo Smart Remote Service è rivolto a diversi destinatari, dagli utilizzatori agli importatori, ai costruttori di macchine e non richiede competenze specifiche. E’ infatti sufficiente seguire le istruzioni fornite dal tecnico di Mitsubishi Electric collegato da remoto per poter eseguire l’intervento direttamente.

Inoltre, vi è la possibilità di usufruire anche di appositi Smart Glass interattivi, cioè occhiali intelligenti per la realtà aumentata grazie ai quali il tecnico dell’assistenza può guidare l’operatore della macchina utensile durante l’intervento di manutenzione. Ciò rende inoltre le attività di manutenzione ancora più semplici e intuitive, permettendo di lavorare con entrambe le mani libere.

Mitsubishi propone un nuovo servizio di assistenza da remoto - Ultima modifica: 2021-04-08T08:00:18+02:00 da La Redazione