HomeIndustria 4.0Competence Center 4.0Nuovo corso di formazione BI-Rex sulla cybersecurity

Nuovo corso di formazione BI-Rex sulla cybersecurity

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Arriva il nuovo corso di formazione targato BI-Rex: "Cybersecurity: protezione dei sistemi industriali e dei servizi", organizzato in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Avrà inizio nel mese di giugno.

Obiettivo del corso, fornire le conoscenze principali riguardanti la cybersecurity sia per quanto riguarda i principi che le metodologie alla base della sicurezza dei sistemi informatici e delle reti di telecomunicazioni.

Si tratta di un percorso di alta formazione dal taglio pratico e concreto, in cui saranno presentati use case e testimonianze aziendali: attraverso le tecnologie presenti all’interno della Linea Pilota, i partecipanti avranno modo di sperimentare per mezzo di aggressioni cybersimulate, le vulnerabilità di un sistema informatico.

Il corso si svolgerà in quattro giornate (16, 24, 30 giugno e 7 luglio negli orari 9-13 e 14-18) presso la sede BI-Rex. La struttura dispone di aula di formazione, spazi di co-working e Linea Pilota che consentono un distanziamento personale nel pieno rispetto delle linee guida Covid-19.

In caso di futuri decreti Covid, il corso sarà fruibile a distanza in streaming sincrono e suddiviso in 8 giornate da 4 ore, nelle ulteriori giornate del 17, 25 e 28 giugno e 8 luglio.

Per iscrizioni cliccare qui.

Nuovo corso di formazione BI-Rex sulla cybersecurity - Ultima modifica: 2021-04-23T08:00:13+02:00 da La Redazione