Con il nuovo modulo “Maintenance” sviluppato da Rold Industrial sulla piattaforma digitale SmartFab, si ottimizzano e gestiscono tutti gli interventi 

L’ultimo modulo sviluppato da Rold Industrial su SmartFab, la piattaforma digitale per Industria 4.0, è relativo alla manutenzione, un tema sempre più attuale e necessario per una corretta gestione della fabbrica. Con Maintenance, SmartFab permette di raccogliere, gestire e storicizzare tutti i dati relativi agli interventi di manutenzione.

Potrai disporre di una base dati con il fine di impostare attività di analisi andando ad ottimizzare i processi di manutenzione in essere. I dati sono digitalizzati e la tua azienda avrà sotto controllo tutti quegli asset che possono necessitare di interventi manutentivi.

CONTATTA ROLD PER SCOPRIRE DI PIÙ

Analizzare il passato per ottimizzare il presente

Una mole di dati altamente informativa, esportabile in report analitici dettagliati, sia in formato Excel sia in PDF: interventi ordinari e straordinari, durata degli interventi, inserimento a calendario con pianificazione, registrazione di verbali di intervento, registro degli asset oggetto di manutenzione e tanto altro.

Grazie all’informazione digitale direttamente fruibile è possibile impostare analisi che descrivano ciò che è successo, spiegandone le ragioni e le motivazioni alla base. Inoltre, l’informazione è anche utilizzabile per analisi prescrittive che mirino a valorizzare le informazioni del passato con il fine di intraprendere azioni correttive migliorative.

ROLD amplia in questo modo la sua offerta andando ad abbracciare funzionalità che rappresentano al giorno d’oggi una potenziale area ottimizzabile, monitorandone i processi con occhio critico e con dati oggettivi.

FISSA UN’ORA DI CONSULENZA GRATUITA CON IL TEAM TECNICO ROLD

Approfittare della Transizione digitale per investire sulla ripresa

L’integrazione di SmartFab nella tua fabbrica permette di accedere al nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, che si pone gli obiettivi di stimolare gli investimenti privati e di dare stabilità e certezze alle imprese con misure che hanno effetto da novembre 2020 a giugno 2023.

In particolare, per il 2021 è stato stabilito un credito d’imposta:

  • del 10% per i beni immateriali “ordinari” con tetto fino a 1 milione di Euro;
  • del 15% per gli strumenti e dispositivi tecnologici destinati dall’impresa alla realizzazione di forme di lavoro agile con tetto fino a 1 milione di Euro;
  • del 20% per i beni immateriali 4.0 con tetto fino a 1 milione di Euro.

Il credito di imposta può essere utilizzato in 3 quote annuali di pari importo. Si considerano agevolabili anche le spese per servizi sostenute in relazione all’utilizzo dei beni immateriali 4.0 mediante soluzioni di cloud computing, per la quota imputabile per competenza.

Comprendere la digital transformation per generare valore all’interno delle pmi

L’industria manifatturiera, oggi più di ieri, sta vivendo un periodo complesso e di cambiamento nel quale restare competitivi è difficile tanto quanto necessario. Rold Industrial è la divisione di Rold che si occupa di supportare le PMI nel loro percorso di trasformazione digitale, la cui adozione è ormai un imperativo.

Tale percorso rappresenta una concreta leva di miglioramento, indispensabile per generare ulteriore valore. SmartFab è lo strumento protagonista di tutto ciò: la piattaforma di Industria 4.0 sviluppata da Rold per il mercato manifatturiero che ti permette di essere accompagnato e supportato lungo il tuo percorso di miglioramento.

RICHIEDI LA DEMO GRATUITA PER UN MESE

SmartFab potenzia le performance produttive

SmartFab è un software di monitoraggio della produzione e delle performance dei macchinari che raccoglie, elabora e mostra dati ed informazioni in tempo reale su dashboard di bordo macchina, monitor generali di fabbrica, pc e smartphone.

L’obiettivo di SmartFab è quello di consentire all’azienda la piena conoscenza dei suoi processi, evidenziando le aree di inefficienza per un miglioramento concreto ed immediato delle performance produttive.

Personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda

Caratteristica vincente della soluzione è la modularità: SmartFab è una piattaforma modulare, configurabile dal cliente in base alle sue concrete esigenze. Potrai scegliere quanti e quali moduli inserire nella tua realtà.

I moduli sono fra loro diversi, costituiscono una suite completa di soluzioni: si parte da quelli di monitoraggio della produzione (nello specifico di KPI come l’OEE ad esempio) fino a moduli più verticali come il monitoraggio dei consumi energetici piuttosto che la gestione della qualità.

SCOPRI TUTTI I MODULI CHE COSTITUISCONO SMARTFAB

SmartFab ’21: gli ultimi aggiornamenti apportati

Pochi mesi fa è stata presentata la nuova versione di SmartFab, step che si inserisce nel percorso di miglioramento continuo ormai in essere da più anni in Rold.

A settembre 2020 la piattaforma ha cambiato volto grazie a un restyling completo che ha reso l’interfaccia più user friendly, migliorandone la reattività e aumentando il numero di funzionalità presenti; il focus principale è rimasto sulla semplicità d’utilizzo, essenziale per l’utilizzo quotidiano.

DAI UNO SGUARDO ALLA NUOVA INTERFACCIA DI SMARTFAB

Con SmartFab, risultati migliori, circolazione delle informazioni, benessere del team

Ad oggi SmartFab ha connesso centinaia di macchinari sul mercato che vedono impegnati circa 1.000 utilizzatori ogni giorno. I clienti apprezzano la flessibilità del prodotto e le possibilità di customizzazione sulla base delle singole esigenze.

Il valore che viene a crearsi all’interno delle aziende che adottano la piattaforma va oltre il miglioramento dei risultati economici: SmartFab permette la circolazione delle informazioni all’interno di tutti i livelli dell’impresa, semplifica l’operato quotidiano degli addetti a bordo macchina e consente di avere il polso della situazione produttiva senza il bisogno di recarsi davanti agli impianti.