La realtà aumentata come motore del servizio del cliente. La filiale polacca di Mitsubishi Electric implementa la soluzione TeamViewer di realtà aumentata (AR) per gestire il supporto nelle sue filiali in Europa centrale e orientale.

La soluzione di assistenza da remoto basata sull’AR di TeamViewer sarà particolarmente utilizzata nella business unit dedicata all’automazione industriale di Mitsubishi che ha al suo interno prodotti come sistemi di controllo per l’industria, robot e drive.

Nel rapporto con i clienti – che includono aziende dell’industria alimentare, aerospaziale e automobilistica – la soluzione AR di TeamViewer migliorerà l’esperienza di supporto e i processi di assistenza.

Il software è disponibile per i dispositivi indossabili e mobili grazie ai quali si può erogare il supporto da remoto per la risoluzione di problemi complessi attraverso la condivisione di video e l’uso di marcatori AR.

Il principale vantaggio per i clienti di Mitsubishi Electric è la riduzione dei tempi di fermo macchina che sono un aspetto critico per le aziende di fabbricazione. Grazie al supporto AR, la formazione e la guida a distanza consentono ai clienti di gestire i problemi sul posto.

Per Mitsubishi Electric, il nuovo processo basato sull’adozione della soluzione di supporto di realtà aumentata (AR) di TeamViewer consente di raggiungere una maggiore efficienza in quanto riduce la necessità degli spostamenti da parte dei tecnici supportando il cliente da remoto.

“Nel nostro percorso verso l’utilizzo di soluzioni di smart factory, consideriamo TeamViewer un partner strategico per garantire un’assistenza remota interattiva di alta qualità e questo ci consente di garantire un miglior livello di supporto ai clienti. Abbiamo scelto questa soluzione perché è intuitiva, sicura e si adatta perfettamente al nostro obiettivo di avere una maggiore interazione con i clienti. Ci permette di supportare i clienti a ottenere un migliore rendimento dai nostri sistemi di automazione industriale e ottimizzare i processi di produzione”, afferma Jakub Kwiatkowski, Solution Business Manager, Dipartimento Marketing e Supporto Tecnico di Mitsubishi Electric.