HomeFactory AutomationRoboticaNuovi robot per la saldatura a gas inerte e l’applicazione di colle...

Nuovi robot per la saldatura a gas inerte e l’applicazione di colle e sigillanti

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La famiglia di prodotti KR CYBERTECH nano ARC definisce nuovi standard: la nuova generazione dei robot di KUKA è ancora più precisa sulle traiettorie rispetto al suo predecessore.

La versione aggiornata del polso KUKA Hollow Wrist (un polso ad albero cavo da 50 mm), riduce il movimento sull'asse principale e consente tempi di ciclo ridotti con la massima precisione di movimento. I nuovi robot Hollow Wrist di KUKA offrono, anche a velocità elevate, una ripetibilità di 0,04 millimetri.

Questo fa del robot KR CYBERTECH nano ARC ad albero cavo un esperto consolidato per applicazioni in cui è richiesta la massima precisione sulle traiettorie, ad esempio la saldatura a gas inerte e l’applicazione di colle e sigillanti.

Minima manutenzione nella classe a bassa portata

La serie si contraddistingue per una grande affidabilità e per costi di manutenzione minimi nella sua classe. I costi totali di esercizio per l’utilizzatore sono ridotti al minimo.

A questo contribuiscono anche i bassi costi di esercizio grazie a una grande affidabilità e al consumo di energia più contenuto rispetto al suo predecessore. Alcuni assi ad esempio non richiedono alcuna manutenzione, le parti di ricambio sono disponibili fino a 25 anni.

Ingombro ridotto, grande scelta di varianti

Grazie all’ingombro ridotto e alle numerose possibilità di montaggio i robot ad albero cavo sono adatti anche alle celle compatte, per attività complesse e processi impegnativi.

Ulteriore flessibilità è offerta dal modello di alimentazione "K-PIPE-ES”, che i clienti di KUKA hanno già apprezzato nelle portate maggiori.

Grazie all’alimentazione separata del cablaggio di sistema ed applicativo, l’integrazione nell’ambiente di produzione è ancora più facile e l’alimentazione ancora più flessibile.

È possibile anche aggiungere facilmente alla configurazione altri assi e la nuova generazione di posizionatori.

Un'altra versione

La serie KR CYBERTECH nano di nuova generazione comprende, oltre ai robot ad albero cavo della famiglia KR CYBERTECH nano ARC (attenzione su ARC) anche versioni a polso centrale (adatti ad applicazioni di manipolazione).

Nuovi robot per la saldatura a gas inerte e l’applicazione di colle e sigillanti - Ultima modifica: 2021-04-28T08:00:33+02:00 da La Redazione