HomeApplicazioniProgetti di trasformazione digitale: Netskope individua un ostacolo

Progetti di trasformazione digitale: Netskope individua un ostacolo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Una ricerca di Netskope rivela che, nonostante gli obiettivi condivisi, le relazioni "combattive" e "disfunzionali" tra i team di security e networking in Europa stanno mettendo a repentaglio progetti di trasformazione digitale per 6,8 trilioni di dollari a livello globale tra il 2020 e il 2023.

Nonostante il 45% dei professionisti dei team di sicurezza e networking in Europa si trovi all'interno dello stesso gruppo più ampio e riferisca allo stesso capo, il 43% dei professionisti IT europei afferma che "i team di sicurezza e networking non lavorano molto insieme".

Ancora più schiacciante, il 44% dei professionisti del networking e della sicurezza ha descritto la relazione tra i due team come "combattiva" (13%), "disfunzionale" (10%), "fredda" (10%) o "irrilevante" (10%).

Tre note liete

Durante la ricerca sono emersi anche risultati più incoraggianti. I professionisti europei del networking e della sicurezza hanno identificato priorità simili, indicando queste tre come le principali che guidano l’attività del loro team nel 2021: "Supportare una maggiore produttività dell’organizzazione nel suo insieme", "Aumentare la visibilità e il controllo" e "Espandere l'infrastruttura per supportare la crescita aziendale".

Andre Stewart, VP e MD EMEA di Netskope

“Tutte le grandi aziende hanno le loro politiche e spesso divisioni diverse competono per il budget o per l'importanza strategica all’interno del board aziendale, sottovalutando che la trasformazione digitale sta avvenendo ora”, ha commentato Andre Stewart, VP e MD EMEA di Netskope.

"Stiamo assistendo ad un grande cambiamento, con una forza lavoro più distribuita, che utilizza un numero maggiore di app per una maggiore efficienza, creando una crescita esponenziale di dati e una superficie di attacco molto più estesa per gli hacker. Ciò significa che la trasformazione delle reti e la trasformazione della sicurezza devono avvenire “ora” con la trasformazione digitale e in maniera sinergica tra i due team. Data questa evidente divisione tra i team di networking e di security, i CEO e/o i CIO devono essere coinvolti o il progresso e il vantaggio competitivo che potrebbero derivare dalla Digital Trasformation sarà vanificata”, ha concluso Stewart.

Progetti di trasformazione digitale: Netskope individua un ostacolo - Ultima modifica: 2021-05-11T08:00:58+02:00 da La Redazione