HomeTecnologiaSap migliora la gestione 4.0 della risorse umane

Sap migliora la gestione 4.0 della risorse umane

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sap aiuta i dipendenti a tornare in ufficio in sicurezza e le aziende a ottimizzare la pianificazione della forza lavoro.

“Gli ultimi aggiornamenti alle soluzioni SAP SuccessFactors continuano a rendere la nostra visione in ambito human experience management (HXM) una realtà mettendo le persone al centro dell’organizzazione”, ha affermato Amy Wilson, Sap SuccessFactors senior vice president, Products & Design.

“Mentre le imprese devono valutare cosa significhi il futuro del lavoro per i loro dipendenti, i responsabili delle risorse umane si trovano in una posizione unica per fornire insight, linee guida e modelli di leadership in tutta l’organizzazione. Le soluzioni HXM di Sap aumentano la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti, offrendo esperienze personalizzate attraverso i dati e le informazioni per una pianificazione della forza lavoro più intelligente e rapida”.

Ritorno sicuro al lavoro

Una delle sfide oggi per le imprese è di riportare in sicurezza la loro forza lavoro in ufficio e consentire i viaggi. E quindi importante saper valutare lo stato di vaccinazione dei dipendenti.

Con il portlet gratuito di monitoraggio della salute e delle vaccinazioni presente nella soluzione Sap SuccessFactors Employee Central, i dipendenti possono condividere volontariamente il loro stato di vaccinazione.

Questi dati possono essere combinati con informazioni pertinenti sulle persone e sull’organizzazione per aiutare i responsabili a creare strategie e piani per la riapertura, offrire consigli sui viaggi e identificare e supportare le persone ritenute ad alto rischio a causa della loro posizione, età e area di lavoro.

Inoltre, SAP Work Zone for HR, l’ambiente di lavoro digitale lanciato lo scorso anno, offre una nuova esperienza guidata che fornisce informazioni personalizzate e consigli da seguire per tornare in ufficio.

Miglioramento degli analytics

Le organizzazioni hanno bisogno di analytics tempestivi, fondati e pertinenti sulla forza lavoro per prendere decisioni di business informate e prevedere cosa potrà accadere all’interno delle sedi di lavoro.

Per aiutare i responabili a disporre di insight più esaustivi su tutta l’azienda, la soluzione Sap SuccessFactors Workforce Analytics ora serve da fonte di dati all’interno della soluzione Sap Analytics Cloud per combinare i dati HR con i dati aziendali. Le organizzazioni possono accedere così a un set curato di metriche aggregate per ottenere una visione più approfondita della forza lavoro e per pianificare in modo più accurato.

Inoltre, i report ora forniscono informazioni, dashboard e visualizzazioni moderne basate sui dati della soluzione Sap SuccessFactors Learning, come ad esempio la conformità dei piani di formazione e lo sviluppo delle competenze. I report includono anche un nuovo modello di informativa sul capitale umano per aiutare a rispettare il recente requisito della SEC per le società quotate in borsa relativo all’archiviazione dei dati sulle persone.

Esperienze utente reimmaginate

Il fulcro dell’HXM è rendere il lavoro sempre più personalizzato, efficiente e coinvolgente. Gli ultimi aggiornamenti della Sap SuccessFactors HXM Suite continuano a offrire esperienze di livello consumer, per esempio:

  • La soluzione Sap SuccessFactors Employee Central Payroll è stata aggiornata con il centro di controllo delle retribuzioni per semplificare la creazione e la manutenzione di processi, avvisi e analytics relativi alle buste paga.
  • La possibilità di gestire in modo costante il processo delle performance all’interno della soluzione Sap SuccessFactors Performance & Goals ora si integra con Microsoft Outlook per consentire ai dipendenti di fornire feedback direttamente nel flusso di lavoro.
  • Le soluzioni di Experience Management di SAP e Qualtrics continuano a essere integrate in  Sap SuccessFactors HXM Suite per raccogliere feedback in situazioni diverse, aiutando le organizzazioni a comprendere e migliorare l’esperienza dei dipendenti.
Sap migliora la gestione 4.0 della risorse umane - Ultima modifica: 2021-05-18T08:00:26+02:00 da La Redazione