Rinnovare la gestione dei clienti e le azioni di marketing all’insegna dell’omnicanalità. Dr. Schär, pioniera nei prodotti gluten free, sceglie Salesforce per il suo percorso di trasformazione digitale.

Dr. Schär sfrutterà le soluzioni di machine learning e data analytics di Salesforce Marketing Cloud per gestire l’utilizzo del dato a ogni livello: dalla profilazione e segmentazione dei contatti fino all’orchestrazione dei canali di comunicazione con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza ad hoc. Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di journey interattivi, messaggi tempestivi, personalizzati e coerenti con la conoscenza e le preferenze espresse dai consumatori.

L’obiettivo è quello di ottimizzare le attività di comunicazione, profilazione e segmentazione dei contatti, grazie alle informazioni estratte dai dati raccolti in modo più semplice e diretto. Ciò consente a Dr. Schär di offrire ai propri clienti un’esperienza coerente, empatica e su misura su larga scala grazie ad azioni di marketing automatizzate e personalizzate in maniera intelligente.

“Negli anni abbiamo sviluppato una piattaforma CRM completa che monitora e integra tutte le interazioni che un’azienda ha con i suoi clienti”, ha detto Eva Adina Maria Mengoli, Area Vice President di Salesforce Italia.

“La costruzione di una marca forte a livello creativo, culturale e d’innovazione parte dalla prossimità, dalla nostra capacità di ascolto del consumatore e di analisi del contesto. Salesforce può aiutarci ad essere ancora più vicini al nostro pubblico, più efficaci e data driven”, ha aggiunto Francesco Cibò, Director of Brand Marketing & Communication di Dr. Schär.