HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 4.0Transizione 4.0: Ixon riceve la certificazione Industria 4.0 ready

Transizione 4.0: Ixon riceve la certificazione Industria 4.0 ready

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Ixon è stato certificato per soddisfare i requisiti dei beni strumentali dell'Industria 4.0, indicati nella Legge Finanziaria italiana.

La normativa Transizione 4.0 concede vantaggi fiscali intesi a fornire stabilità e certezza quando si investe nelle tecnologie dell'Industria 4.0.

Questo è in linea con la missione di Ixon di supportare gli Oem con l'implementazione dell’Industria 4.0 ed in particolare dell’IIoT. Il certificato Industria 4.0 ready attesta che Ixon è al fianco delle aziende italiane, supportandole in ogni fase del loro percorso.

"L'Italia è uno dei maggiori player mondiali nella costruzione di macchine", afferma Willem Hofmans, Ceo di Ixon. "La normativa Transizione 4.0 è un eccellente esempio di supporto governativo che aiuta ulteriormente le aziende italiane a competere nel mercato. Siamo molto lieti di ricevere la certificazione Industria 4.0 ready, è la convalida che i prodotti ed i servizi Ixon sono una soluzione plug-and-play, che crea un vero valore aggiunto e rende ogni macchina industriale pronta per l'IoT".

I risultati del report su prodotti e servizi Ixon

Bureau Veritas, uno dei principali organismi di certificazione in Europa, ha condotto un'indagine approfondita sui prodotti e servizi Ixon. Sono stati effettuati controlli e test secondo le specifiche redatte da Bureau Veritas Italia, fornendo un report delle verifiche effettuate su Ixon Cloud.

Questo report mostra che Ixon Cloud fornisce gli strumenti e le funzionalità per l'interconnessione e l'integrazione di macchine ed impianti industriali nel contesto dell'Industria 4.0. Ha esaminato e certificato la predisposizione dei beni strumentali materiali e/o immateriali a tutti i requisiti previsti dalla Legge di Bilancio per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.

“Abbiamo concluso che, sulla base dei test e dei risultati, la piattaforma Ixon Cloud è predisposta per soddisfare i requisiti necessari ai fini dell’ottenimento dello sgravio fiscale”, segnala Antonio Dambrosio di Bureau Veritas.

I vantaggi per le imprese

La certificazione Industria 4.0 ready di Ixon è un passo importante verso la sua implementazione nel settore manifatturiero italiano.

Ora le aziende sono in grado di ottenere un vantaggio che consente loro di investire in nuove tecnologie e aggiornare gli impianti esistenti. In questa percorso Ixon è al fianco dell’azienda, permettendo di ottimizzare la produttività e flessibilità della macchina.

Transizione 4.0: Ixon riceve la certificazione Industria 4.0 ready - Ultima modifica: 2021-06-08T08:00:50+02:00 da La Redazione